TOP

Ancora una trasferta indigesta al Capo d’Orso che sabato ospita la capolista

Capo d’Orso torna a Palau senza nessun punto dalla trasferta nel bergamasco contro Brembo, che abbandona invece l’ultimo posto in classifica. Diversi gli stati d’animi al termine del match, che ha visto le palaesi incominciare bene, per la verità. Il sestetto base mandato in campo da coach Guidarini ha visto Granieri in palleggio, opposto Schirò, centrali Angelini e Zingoni, schiacciartici Malinov e la neo psicologa Mezzi (ancora auguri e congratulazioni) e libero Leoni. 

Una conclusione al centro di Sara Angelini (foto Rdosport Marta Magni Images)

Subito avanti Palau 7-3 e poi 12-6. Poi però le lombarde iniziano a servire decisamente meglio e per Schirò e compagne diventa sempre più difficile attaccare, con il muro lombardo ben piazzato. Si torna in parità 14-14. Brembo sembra avere maggior fame di vittoria. Gli attacchi al centro sono più incisivi e Palau va sotto 21-19, salvo recuperare sul 23 pari. Le padrone di casa sprecano il primo set point commettendo un errore in battuta, ma poi Mezzi ricambia il favore appoggiando lungo il servizio e consegnando di fatto il set alle avversarie. 

Anna Mezzi insieme al capitano Caterina Sintoni (foto Rdosport Marta Magni Images)

Che partono con lo stesso piglio aggressivo anche nel secondo parziale.  Questa volta è Brembo a condurre le danze, salvo farsi recuperare dal Capo D’Orso che non ci sta a perdere. Angelini a muro fa il punto del 20-20 ma proprio nell’azione successiva cade male con la gamba sinistra e resta a terra dolorante al ginocchio.

Sara Angelini al centro della foto (foto Rdosport Marta Magni Images)

Entra al suo posto Menardo, si raggiunge di nuovo la parità a quota 21, ma la partita non vuole proprio girare a favore delle biancoverdi. Di nuovo Palau sotto di misura 25-23 con una doppia rilevata all’alzatrice Granieri.

Un bel palleggio in sospensione di Ilaria Granieri (foto Rdosport Marta Magni Images)

Non è giornata per poter pensare di recuperare un passivo di due set. Ed il terzo set scorre va via veloce a favore delle lombarde. “Non ci aspettavamo una sconfitta in questi terminia fine partita la dirigente Angela Frediani è piuttosto delusa della prestazione delle sue ragazzesperiamo almeno che non sia nulla di grave per Angelini. Ma ci vuole un atteggiamento diverso. Brave le nostre avversarie che hanno decisamente meritato di vincere, ma dovevamo affrontare in modo diverso questa trasferta.

Le Orsette sono ora attese da una settimana di duro lavoro in palestra; sabato al Pala Andreotti arriva la capolista Centemero e servirà una prestazione indubbiamente di un altro spessore. 

L”elevazione dell’opposto Schirà. Contro il Brembo la miglior realizzatrice del Capo d’Orso con 11 punti (foto rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

BREMBO – CAPO D’ORSO PALAU 3-0 (26-24; 25-23; 25-16)

Brembo: Dall’Ara 4, Garzonio 15, Teli 14, Perletti 7, Rossi 7, Carsana 7, Epis,. Libero: Rota. NON ENTRATE: Locatelli, Niccoli, Kasapovic, Lavelli, Sala, Colleoni.

Capo D’Orso Palau: Angelini 1, Menardo 4, Granieri 4, Malinov 3, Mezzi 9, Schirò 11, Sintoni 1, Zingoni 5, Rossi 1. Libero: Leone. NON ENTRATE: Riva, Chirico.

GLI  ALTRI RISULTATI DELLA  8^ GIORNATA:

CENTEMERO – DON COLLEONI 3-1; CLUB ITALIA – VILLA CORTESE 3-1; CABIATE – VOLPIANO 3-2;  ASCOT MONCALIERI – PARELLA TORINO 3-1;  LIBELLULA – TRECATE 3-0. A Riposo LEGNANO,

LA CLASSIFICA

CENTEMERO 22, LEGNANO 20, CAPO D’ORSO PALAU 15, VOLPIANO, DON COLLEONI 14, CABIATE 12, VILLA CORTESE 11, LIBELLULA 10, CLUB ITALIA 7, ASCOT MONCALIERI 6, BREMBO 5, VOLLEY PARELLA e TRECATE 4. (Centemero, Capo d’Orso Palau,  Cabiate, Club Italia e Brembo una partita in più)

Rispondi