TOP

SERIE A BRONZE HANDBALL: Una cinquina per il Belluno

La Pallamano Belluno continua a vincere. Quinto successo consecutivo per la squadra di capitan Cimbro che impiega un tempo per capire come affrontare i bresciani del Leno. “Una bella squadra – riconosce il tecnico D’Ambros c- qualche individualità importante, ma soprattutto un gioco corale bel possesso e giro palla. “ Belluno che deve ancora fare a meno dello squalificato Pivetta, che tornerà a disposizione dal prossimo fine settimana. 

La formazione iniziale ha visto in porta Stefan Manojlovic, ala destra Ivo Katic, ala sinistra Tocchetto, nel ruolo di terrzini Anton Katic e Argentin, centrale Vojinovic e pivot Cimbro.  

Tocchetto e Cimbro durante il riscaldamento (foto Rdosport Marta Magni Images)

Belluno è una squadra che macina tanto e segna molto. “Ma questa sera abbiamo anche difeso bene – ammette D’Ambrose i due portieri hanno chiuso molti spazi agli attacchi avversari. Sono contento della prestazione di entrambi. Hanno fatto la differenza.” 

Andrea Argentin (foto Rdosport Marta Magni Images)

Primo tempo con un vantaggio di sole due reti. “Ma poi siamo rientrati in campo con un altro piglio.” In attacco ci sono Ivo Katic meglio anche di Vojinovic. Alla fine il distacco è salito a +7, facendosi giocare anche chi ha avuto fin’ora meno spazio come i giovani Azzalini e Balcon, entrambi autori anche di un gol.  I bellunesi potevano anche chiudere con uno scarto maggiore, ma bene ha fatto Omar D’Ambros a provare delle soluzioni nuove che potranno esere utili in seguito. 

Ivo Katic miglior realizzatore del Belluno contro Leno (foto rdosport Marta magni Images)

Belluno può cosí festeggiare questo ulteriore successo ed iniziare a pensare alla difficile sfida del prossimo fine settimana in trasferta contro il Cassano Magnago, che ha vinto ieri  25-21 sul campo dell’ultima Jolly Campoformido e comanda la classifica a quota 13, contro i 10 della Pallamano Belluno. “Una trasferta lunga, la più lunga del campionato e sicuramente anche particolarmente complicata.” Dice il presidente Edmondo Ortese  – ma che dobbiamo cercare di giocare a viso aperto.”  Si tratta dell’ultima partita del girone d’andata. Seguiranno poi le due partite clou di questo campionato, quelle perse all’andata contro le vicentine Malo e San Vito. “Sarà lí che ci giocheremo tutte le nostre c chance per arrivare ai play off.” Conclude il presidente bellunese contento per la brillante prova della sua squadra.

Cimbro al tiro nel match della scorsa stagione contro il Cassano Magnago (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

BELLUNO – LENO  40-33

BELLUNO: Azzalini 1, Balcon 1, Cimbro 3, Anton Katic 6,  Tocchetto 3, Francescon, Lotto, Marini 1, Ivo Katic 12, A. Piccin, Vojinovic 9, Argentin 4, Di Zepp. Portieri: Manojlovic e Rossa. Allenatore: D’Ambros

LENO: Zanini, Merigo, Orsini, 1 Pascuciu, Zicchetti 3, Pertoldi 6, Zubani 1, Macera 1, Sudati, Elezi, Prandi 5, Avramov 1, Soldi 10,  Prichici, Feroldi 5. AllEnatore:  Britos.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 8^ GIORNATA: 

JOLLY – CASSANO MAGNAGO 21-25; VIGASIO – SAN VITO MARANO 25-30; TORRI – PALAZZOLO 30-23.

LA CLASSIFICA:

SAN VITO MARANO 14, CASSANO MAGNAGO 13, BELLUNO 10, MALO 8, TORRI 6, LENO e PALAZZOLO 4, JOLLY CAMPOFORMIDO 0.

NB: San Vito Marano una partita in più.

Rispondi