TOP

Sinner- Djokovic secondo atto. La finale di Torino è servita

di Maurizio Formica

Jannick Sinner contro Novak Djokovic  sarà la finale delle ATP Finals 2023. Nella seconda semifinale il serbo numero uno del mondo ha sconfitto Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3, 6-2 in 1 ora e 28 minuti, prendendosi la rivincita della finale persa questa stagione a Wimbledon.

Foto di rito ad inizio match per lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il serbo Nome Djokovic (foto rdosport Marta Magni Images)

Alcaraz è partito fortissimo e si è subito procurato 2 palle break nel gioco di apertura, ma Djokovic ha saputo annullarle. Il match è proseguito in equilibrio fino al 4-3 Djokovic. Qui Alcaraz è stato tradito dal servizio e Djokovic ha operato il break che gli ha consegnato il primo set 6-3.

Carlos Alvcaraz numero due al mondo – Tporino 2023 (foto Rdosport Marta Magni Images)

Nel secondo i due primi giocatori del mondo si sono affrontati a viso aperto ed il gioco è salito di livello. Sul 1-1 Djokovic ha operato il break e poi ha avuto a disposizione la palla del 4-1. A quel punto Alcaraz ha reagito da campione salendo 2-3 e procurandosi 2 palle del contro break, che però Djokovic ha annullato in modo sontuoso. Scampato il pericolo Djokovic ha strappato nuovamente il servizio ad Alcaraz e ha chiuso il set agevolmente 6-2.

Djokovic – Alcaraz Semifinale Torino 2023 (foto Rdosport Marta Magni Images)

Come già altre volte in passato, la finale riproporrà lo stesso incontro già disputato nel girone eliminatorio. I precedenti sono a favore di Djokovic, ma per il Sinner visto all’opera questa settimana nulla è impossibile.

Rispondi