TOP

Il Feltre c’è e vince i primi 3 punti della stagione in serie C

Prima vittoria stagionale per il Feltre che espugna il campo dell’Aduna Padova senza concedere nulla alle avversarie, mai in vantaggio in nessun set. Un solo passaggio a vuoto per Zannin e compagne nel finale del primo set, quando le padovane hanno messo a segno 5 punti consecutivi, salendo da 24-17 fino al 24-22. Carpene ha iniziato la partita con Pavei e Zannin in zona 4, Bugana e Marcon al centro, Scopel palleggiatrice, opposto Speggiorin. Nel proseguo del match ci sono state rotazioni con De Boni, Sommacal e Zallot a dare il loro contributo in campo. “Si vede che abbiamo un’altra consapevolezza dei nostri mezzi – riconosce Carpenenon siamo ancora al massimo, ma sappiamo gestire bene la partita.”

Il libero Jessica Zallot – Feltre (foto Rdosport Marta Magni Images)

Insomma, la sconfitta della prima giornata non ha lasciato strascichi e nel padovano si prende la scena ancora una volta Speggiorin (match winner con 17 punti). Va poi rimarcato che pochi sestetti vantano un alzatore capace di andare a segno ben 9 volte. Gli appoggi vincenti di Scopel di secondo tocco hanno fatto letteralmente impazzire la difesa avversaria.

Federica Scopel in alzata, 9 punti per lei nella prima partita stagionale in trasferta per la sua squadra (foto Rdosport Marta Magni Images)

Nel prossimo fine settimana turno di riposo per il Feltre che però tornerà in campo questo mercoledì in Coppa Veneto alle ore 18 in trasferta contro la Libertas Scorzé. “Una partita al momento giustodice il presidente Cristiano Strazzabosconon ci avrebbe fatto troppo bene restare fermi due settimane.” Le veneziane giocano nello stesso girone del Sb Volley e finora hanno disputato un solo incontro perdendo in casa al tie break contro Volley Colombo. “Non guardiamo tanto al risultato, ma alla qualità del nostro gioco. È una fase in cui dobbiamo provare diverse soluzioni che potranno tornarci utili durante la stagione.”

Nel Feltre si respira un’aria decisamente diversa rispetto lo scorso anno. Il campionato appare livellato: dopo due giornate soltanto Caerano e Laguna Volley hanno all’attivo 6 punti. “Più punti facciamo in queste prime giornate e meglio saràriconosce il D.S. Ennio Zannin- il calendario non è molto agevole e prevede diverse partite consecutive in trasferta.”

Il sestetto feltrino (foto Rdosport Marta Magni Images)

LE PROSSIME PARTITE

Sabato 11 novembre si riprenderà appunto a Camposampiero contro Savio, mentre il 18 novembre si giocherà a Verona. Si dovrà attendere il 25 novembre per tornare alla Luzzo contro il Bremas.
“Intanto godiamoci questa buona vittoria conclude Strazzabosco i nostri primi tre punti in questa serie C, ottenuti senza mai davvero fare entrare in partita le avversarie. Avanti così.”

Federica Speggiorin match winner del Feltre con 17 punti (foto rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

Aduna Padova – Cassa Rurale Dolomiti Feltre 0-3 (22-25, 19-25, 17-25)
Aduna Padova: Vittadello 6, Salvò 1, Malipensa 1, Zampi 1, Busatto 3, Cimarelli 2, Pavan, Idearian 5, Elmazaj 5, Zilio 10, Destro. Liberi: Callegaro e Braggion. Allenatore: Tonin.
Cassa Rurale Dolomiti Feltre: Sommacal 1, Zannin 9, Marcon 8, Pavei 9, Scopel 9, Speggiorin 17, Bugana 2, De Boni,
Dal Castel, De Paolis, Gorza e Rech. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore:Carpene

LA CLASSIFICA:

Laguna Campagna Lupia VE, I Colori del Volley Caerano 6; Synergy Volley Venezia 4; Sitta Verona, Domenico Savio PD, CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE, Futurvolley 3;  Rosà 2;  Aduna PD, New Volley Vicenza Est e Bremas 0.

Rispondi