TOP

PalaLiti indisponibile: la Virtus Terni rinvia anche la seconda gara interna. Risultati 3^ giornata

Dopo la prima gara contro Bastia, la Virtus Basket Terni è costretta a rinviare anche la partita contro Atomika Spoleto, posticipando ancora l’esordio stagionale in casa. I lavori di riqualificazione del PalaLiti si prolungano e costringono la società ad aspettare un’altra settimana (si spera) per riavere la disponibilità del palazzetto.
Una proroga inaspettata, perché proprio fino a venerdì la partita contro la Atomika Spoleto si poteva disputare. Siamo in attesa di notizie positive dal Comune di Acquasparta – commenta il Presidente Union Basket Pierpaolo Pasqualini – ancora non le abbiamo ricevute. Speriamo si risolva la questione quanto prima perché ovviamente, oltre alla Virtus, abbiamo difficoltà anche con lo svolgimento dei campionati giovanili.

Le formazioni Under 17 e Under 19 intanto incassano i primi successi stagionali (ovviamente in trasferta) rispettivamente contro Todi e Marsciano, con i punteggi di 44-37 e 84-68.

La Under 17 vittoriosa nello spogliatoio di Todi

Con la Under 19 siamo riusciti a fare inversione di campo, quindi la partita di lunedì 23 la disputeremo direttamente a Gubbio. Con la Virtus purtroppo non è stato possibile riuscire a farlo e la partita contro l’Atomika è stata rimandata.” afferma Pasqualini.

La società si auspica quindi che l’esordio casalingo avvenga quanto prima. Ovviamente alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, come la ripresa delle attività della Union Basket meriterebbe.

I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA DI PRIMA DIVISIONE UMBRA.

FAVL Basket Viterbo – Editec Cannara 71-64;
Emi Basket Gubbio – Basket Contigliano 74-47;
Basket Spello Sioux – Basket Ellera 68-75;
Basket Club Fratta Umbertide – Virtus Bastia 65-68;
Nestor Basket Marsciano – Pontevecchio Basket 61-51.

LA CLASSIFICA ATTUALE (Giocate/Vinte):

Marsciano (G3/V3) 6;
Cannara, Ellera, Viterbo (G3/V2) Bastia (G2/V2) 4;
Fratta Umbertide (G3/V1), Contigliano Gubbio, Palazzetto 2 (G2/V1);
Pontevecchio (G3/V0), Spello (G2/V0), Spoleto e Terni (G1/V0).

Rispondi