TOP

Primo successo stagionale per la Pallamano Belluno

La Pallamano Belluno si sblocca e vince il suo primo incontro della stagione in serie A Bronze. Dopo le prime due sconfitte c’era un po’ di tensione nell’ambiente bellunese. Ma il match è subito iniziato nel migliore dei modi 7-3, 9-5, 14-9 la sequenza dei punteggi,  un vantaggio che aumenta, frutto di una difesa attenta e un attacco preciso con Nebojsa Vojinovic a dettare i tempi di gioco.

Vojinovic dirige il gioco del Belluno (foto Rdosport Marta Magni Images)

Poi però si rompe qualcosa nel meccanismo gialloblù e torna un po’ di paura. Il primo tempo si chiude con Belluno avanti, ma di solo due reti (14-12).  All’inizio della ripresa Palazzolo raggiunge il pareggio. Non si riesce più a segnare. Questo è il momento più delicato, ma per fortuna ecco ritornare la luce. Nebojsa, Argentin, Pivetta e Katic tirano la volata e la musica cambia. Non c’è proprio più storia e D’Ambros può fare entrare anche i suoi giovani.

Andrea Piccin blocca una ripartenza del Palazzolo (foto Rdosport Marta Magni Images)

“ Faccio i complimenti in particolare a Gabriele Lotto – è il tecnico bellunese a  parlare  ha giocato a viso aperto, sta prendendo sempre più coraggio – e poi aggiunge – non eravamo scarsi perché abbiamo perso due partite, come ora non siamo diventati i primi della classe. La squadra ha bisogno di tempo per crescere e raggiungere il suo assetto ottimale.”  

Lotto al tiro (foto Rdosport Marta Magni Images)

In porta si sono alternati Manojlovic ,che ha giocato pressoché tutto il primo tempo, e Rossa che è subentrato fino a metà ripresa. Qualche preoccupazione per una brutto colpo alla nuca del pivot Leonardo Cimbro a seguito di un contrasto di gioco in attacco.

Cimbro in un’azione di gioco, poco prima di infortunarsi (foto Rdosport Marta Magni Images)

Alla fine solo un po’ di ghiaccio e qualche minuto in panchina. In tribuna a tifare Belluno c’è anche Anton Katic infortunatosi a San Vito. Il colpo subito al ginocchio pare meno grave di quanto sembrasse. “Aspettiamo ancora qualche giorno – dice il presidente Ortese – ma sembra scongiurata la rottura dei legamenti.”

Anton Katic alla Spes Arena aggiusta il banner dello sponsor VIEL (foto Rdosport Marta Magni Images)

In casa Belluno  tutti contenti “Sono felicedice Nebo Vojinovic  match winner con ben 10 reti all’attivoè la mia prima vittoria a Belluno. Oggi abbiamo gestito bene i momenti critici e abbiamo meritato questi due punti.  È bello vedere al fischio finale tutti i giocatori insieme con i piccoli allievi della società.  Ora festeggiamo – conclude Nebo – ma da lunedì dobbiamo iniziare a preparare la prossima partita difficile sul campo del Torri.” Che ieri ha vinto sul campo del Campoformido  21-14.La Pallamano Belluno tornerà invece alla Spes Arena fra due settimane contro Vigasio.

Nebo appena segnato un gol (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL TABELLINO

BELLUNO – PALAZZOLO 30-18

PALLAMANO BELLUNO: Bogo, Balcon, Cimbro 1, Tocchetto 1, Francescon 2, Lotto 1, Marini, Lorenzo Piccin, Riccardo Pivetta 3, Di Zepp, Ivo Katic 7, Andrea Piccin, Vojinovic 10, Argentin 5. Portieri: Manojlovic e Rossa. Allenatore:Omar D’Ambros.

PALAZZOLO: Singh, Beretta, Lancini, 1, Pirola  2, Di Maggio 3, Redaschi, Chiari, Cominardi 2, Borali, 2 Ramera, 1 Corrias 2, Bellu, Milaqi 5, Motta, Castellaro. Allenatore: Riccardo Riccardi.

Arbitri:  Colombo e Rizzo.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA:

Campoformido – Torri 14-21; Malo-Leno 30-27; Cassano Magnago – San Vito 28-22.

Il big match della terza giornata va al Cassano Magnago che resta ora l’unica formazione imbattuta. Torna a vincere il Malo, PIl Torri, prossimo avversario della Pallamano Belluno vince in Friuli con 7 reti di scarto.

LA CLASSIFICA:

Cassano Magnago 6, Malo 4, Torri, Vigasio, BELLUNO, Palazzolo e Leno 2, Jolly Campoformido 0.

LA PROSSIMA GIORNATA (Sabato 14 ottobre):

Palazzlo- Cassano Magnago; Stan Vito Marano – Malo; Vigasio- Campoformido; Torri- Belluno.

L’INTERVISTA A VOJINOVIC

Rispondi