Primo successo stagionale per la Pallamano Belluno
La Pallamano Belluno si sblocca e vince il suo primo incontro della stagione in serie A Bronze. Dopo le prime due sconfitte c’era un po’ di tensione nell’ambiente bellunese. Ma il match è subito iniziato nel migliore dei modi 7-3, 9-5, 14-9 la sequenza dei punteggi, un vantaggio che aumenta, frutto di una difesa attenta e un attacco preciso con Nebojsa Vojinovic a dettare i tempi di gioco.
Poi però si rompe qualcosa nel meccanismo gialloblù e torna un po’ di paura. Il primo tempo si chiude con Belluno avanti, ma di solo due reti (14-12). All’inizio della ripresa Palazzolo raggiunge il pareggio. Non si riesce più a segnare. Questo è il momento più delicato, ma per fortuna ecco ritornare la luce. Nebojsa, Argentin, Pivetta e Katic tirano la volata e la musica cambia. Non c’è proprio più storia e D’Ambros può fare entrare anche i suoi giovani.
“ Faccio i complimenti in particolare a Gabriele Lotto – è il tecnico bellunese a parlare – ha giocato a viso aperto, sta prendendo sempre più coraggio – e poi aggiunge – non eravamo scarsi perché abbiamo perso due partite, come ora non siamo diventati i primi della classe. La squadra ha bisogno di tempo per crescere e raggiungere il suo assetto ottimale.”
In porta si sono alternati Manojlovic ,che ha giocato pressoché tutto il primo tempo, e Rossa che è subentrato fino a metà ripresa. Qualche preoccupazione per una brutto colpo alla nuca del pivot Leonardo Cimbro a seguito di un contrasto di gioco in attacco.
Alla fine solo un po’ di ghiaccio e qualche minuto in panchina. In tribuna a tifare Belluno c’è anche Anton Katic infortunatosi a San Vito. Il colpo subito al ginocchio pare meno grave di quanto sembrasse. “Aspettiamo ancora qualche giorno – dice il presidente Ortese – ma sembra scongiurata la rottura dei legamenti.”
In casa Belluno tutti contenti “Sono felice – dice Nebo Vojinovic match winner con ben 10 reti all’attivo – è la mia prima vittoria a Belluno. Oggi abbiamo gestito bene i momenti critici e abbiamo meritato questi due punti.” È bello vedere al fischio finale tutti i giocatori insieme con i piccoli allievi della società. “Ora festeggiamo – conclude Nebo – ma da lunedì dobbiamo iniziare a preparare la prossima partita difficile sul campo del Torri.” Che ieri ha vinto sul campo del Campoformido 21-14.La Pallamano Belluno tornerà invece alla Spes Arena fra due settimane contro Vigasio.
IL TABELLINO
BELLUNO – PALAZZOLO 30-18
PALLAMANO BELLUNO: Bogo, Balcon, Cimbro 1, Tocchetto 1, Francescon 2, Lotto 1, Marini, Lorenzo Piccin, Riccardo Pivetta 3, Di Zepp, Ivo Katic 7, Andrea Piccin, Vojinovic 10, Argentin 5. Portieri: Manojlovic e Rossa. Allenatore:Omar D’Ambros.
PALAZZOLO: Singh, Beretta, Lancini, 1, Pirola 2, Di Maggio 3, Redaschi, Chiari, Cominardi 2, Borali, 2 Ramera, 1 Corrias 2, Bellu, Milaqi 5, Motta, Castellaro. Allenatore: Riccardo Riccardi.
Arbitri: Colombo e Rizzo.
GLI ALTRI RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA:
Campoformido – Torri 14-21; Malo-Leno 30-27; Cassano Magnago – San Vito 28-22.
Il big match della terza giornata va al Cassano Magnago che resta ora l’unica formazione imbattuta. Torna a vincere il Malo, PIl Torri, prossimo avversario della Pallamano Belluno vince in Friuli con 7 reti di scarto.
LA CLASSIFICA:
Cassano Magnago 6, Malo 4, Torri, Vigasio, BELLUNO, Palazzolo e Leno 2, Jolly Campoformido 0.
LA PROSSIMA GIORNATA (Sabato 14 ottobre):
Palazzlo- Cassano Magnago; Stan Vito Marano – Malo; Vigasio- Campoformido; Torri- Belluno.