Parte bene la nuova stagione della Pallavolo Feltre
Buona la prima stagionale del Feltre impegnato in Coppa Veneto in trasferta contro Cappella Fregona Sarmede, sestetto trevigiano neo promosso in serie C, molto giovane e con buone capacità, soprattutto fisiche. La squadra allenata da Giulio Carpene ha dato prova di esser già a buon punto della sua preparazione. Bene in banda sia Pavei (match winner con 14 punti all’attivo) che Zannin. Al centro si sono alternate Marcon, Sommacal, Bugana e Dal Castel. Mentre nel ruolo dell’opposto una garanzia l’impiego di Federica Speggiorin.
Sempre al comando il Feltre in tutti e tre i parziali. Fin da subito 8-2 nel primo set, 20-14 nel secondo, 7-3 ed infine 21-13 nel terzo, con punteggio mai in discussione. Le trevigiane avevano vinto nella prima giornata contro le bellunesi di Diego Pezzei senza trovare troppa resistenza, ma sabato è stata decisamente un’altra storia.
La Coppa Veneto continua ora con il derby più atteso mercoledì 4 ottobre alla palestra Luzzo, quello tra Feltre e Sedico-Belluno. La prima volta dell’ex Fiona Schiano passata alla corte di Walter De Barba nella passata stagione dopo essere cresciuta nelle giovanili del club feltrino. Ma nel sestetto bellunese ci sono altre diverse ex atlete che hanno giocato a lungo alla Luzzo, come Mares e Maschio. Un confronto sicuramente interessante, che arriva in un momento di lavori in corso per entrambe le squadre. Tutti vogliono vincere, o meglio nessuno ci tiene a perdere, ma è indubbio che il risultato in questa parte della stagione ha poco significato.
“Siamo contenti della nostra prima performance – dichiara intanto il presidente feltrino Strazzabosco – le nostre ragazze hanno fatto vedere scampoli di buona pallavolo. Stiamo lavorando bene e Carpene sta approfittando della Coppa Veneto per provare anche qualcosa di nuovo.” Dopo la prima amichevole contro Silea, altra formazione di serie C, vinta anche quella per 4-1. Il Feltre si è dunque ripetuta con un altro sestetto del suo stesso livello. Dai primi di settembre tutto il gruppo si sta allenando compatto dapprima in ritiro a Fiera Di Primiero e poi alla Luzzo. “L’intesa cresce ed avere fin dall’inizio e l’apporto che può dare un’alzatrice come Federica Scopel (arrivata a stagione in corso la passata stagione, ndr) è molto importante per tutti.”
IL TABELLINO
CAPPELLA FREGONA SARMEDE – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 0-3 (18-25, 18-25, 22-25)
CAPPELLA FREGONA: Casagrande, Schiocchet 6, Damian 11, Giacomini, Paludetto, Menini 4, Martone 6, Mellare 3, Da Ros 3,Cuch 3, Balliana, Giacomini 4. Liberi: Maccari e Cia. Allenatore: Bellan.
CASSA RURALE FELTRE: Sommacal 2, Zannin 10,Marcon 4, Pavei 14, Scopel 10, Dal Castel 2, Speggiorin 7, Bugana 2, Rech, Scussel, De Paolis. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatore: Carpene.