TOP

La Pallamano Belluno si aggiudica il Primo Trofeo Firex

Il primo Trofeo Firex Città di Belluno è stato vinto proprio dagli ospiti della Pallamano Belluno, superando nell’incontro finale i friulani del Jolly Campoformido con il punteggio di 29-27.
Comincia allegramente la stagione della squadra dolomitica che per l’evento ha avuto modo di mettere in moto l’ingranaggio di campionato, schierando in campo tutti i giocatori titolari. Il successo alla Spes Arena è stato poi coronato dalla presenza dell’Assessore allo Sport Monica Mazzoccoli del Comune di Belluno e della rappresentanza della ditta Firex nella persona di Sabrina Valvasori, responsabile amministrativo e delle risorse umane dell’azienda.

I ragazzi della Pallamano Belluno in allenamento (foto Rdosport Marta Magni Images)

Il Trofeo, passato da quadrangolare a triangolare per l’assenza dell’ultimo minuto dello Bologna United, purtroppo (complice ancora la mancata regolarizzazione di alcuni tesseramenti dei propri atleti), si è disputato nella giornata di domenica 10 settembre e la prima gara si è svolta nella mattinata con Oderzo – Campoformido (finita 23-36), poi con Oderzo – Belluno, conclusa 35-16 per i padroni di casa.

La formazione dolomitica all’evento.

Oderzo, che quest’anno giocherà nella serie B allenata dall’ex tecnico bellunese Angelo Bufaderci, ha avuto poche chance contro le formazioni di A Bronze. Nella prima partita contro Oderzo Omar D’Ambros ha lasciato spazio ai propri giovani. La presenza in campo dei senior è stata marginale, schierati solo per dare la certezza del vantaggio.

La squadra della Handball Oderzo.

Tra i pali si sono alternati i giovani Rossa e De Gol, mentre in campo Lotto ha giocato per tutta la partita. “Nel primo match ho voluto giocare con i giovani ed è stata una prova positiva. – dichiara il tecnico Omar D’Ambros – Nella seconda gara invece la situazione è stata opposta: abbiamo giocato con i titolari e nei primi minuti è stata quasi totalmente alla pari.

Jolly Handball Campoformido

Il primo tempo si è concluso a favore dei friulani 16-13. “Al rientro dagli spogliatoi abbiamo cambiato marcia, riuscendo a trovare precisione al tiro. Complimenti al portiere di Campoformido che nel primo tempo ha fatto addirittura 10 parate, che nella pallamano non sono poche. Abbiamo una squadra potente, sono soddisfatto della prestazione. Sarà un campionato molto competitivo.” conclude il tecnico. Sugli spalti una discreta presenza di pubblico che colorato il triangolare targato Firex.

I risultati delle gare:

Handball Oderzo – Jolly Handball Campoformido 23-36; Belluno – Oderzo 35-16; Belluno – Jolly Campoformido UD 29-27.

La formazione della Pallamano Belluno:

Buona la prima in campo dei fratelli Piccin, che a fine giornata chiudono con un totale di cinque reti in questo esordio in formazione A Bronze. Valida prestazione anche del giovane Gabriele Lotto. I senior della Pallamano Belluno tutti sopra le cinque reti: Argentin, Pivetta, i gemelli Katic e ottima la prestazione del top scorer Vojinovic che arriva alla doppia cifra. Cimbro e Francescon hanno dato anche loro un buon apporto di reti all’evento assieme a Tocchetto. Qui sotto le reti totali delle due partite.

Leonardo Cimbro (5), Andrea Argentin (7), Anton Katic (9), Ivo Katic (6), Nebojsa Vojinovic (10), Riccardo Pivetta (7), Andrea Bogo, Alessio Francescon (4), Gabriele Lotto (3), Emanuele Tocchetto (3), Tommaso Marini (3), Andrea Piccin (2), Lorenzo Piccin (3), Dorijan Di Zepp (1). Portieri: Stefan Manojlovic, Giorgio Rossa e Giacomo De Gol. Allenatori: Omar D’Ambros e Massimo De Francesco.

Rispondi