TOP

Da Treviso le conferme di Argentin e Tocchetto

La Pallamano Belluno non si ferma più e dopo la conferma dei gemelli Katic e l’ acquisto di Vojinovic e Manojlovic ecco la conferma anche del gigante buono Andrea Argentin. L’ex nazionale di Vittorio Veneto, alto ben 198 centimetri, ha giocato pochi match in A Silver l’anno scorso a causa di un infortunio che lo ha bloccato a solo qualche giorno dalla prima partita di campionato. 

Andrea Argentin (foto Rdosport Marta Magni Images)

Andrea ha fatto vedere il suo valore dando tutto quello che poteva fino al secondo infortunio, sempre allo stesso piede e che alla fine del girone d’andata lo ha costretto alla resa.

“Ora sto bene. Sono contento di poter giocare ancora a Belluno. E recuperare il tempo perduto l’anno scorso.”

È una notizia importante per coach Omar D’Ambros che ci teneva molto a riavere Argentin nel gruppo.  Lui che lo allenò anche n A2 ai tempi del San Fior, prima dell’esplosione di Argentin che arrivò a far parte della Nazionale italiana. Oltre a che a  partecipare a due semifinali scudetto.  

Andrea Argentin insieme ad Omar D’Ambros, già suo allenatore ai tempi di San Fior ed il presidente della Pallamano Belluno Edmondo Ortese

“Andrea è un buon giocatore sia per il nostro attacco che per la difesa. L’ ho visto giocare la finale del campionato di Beach Handball a Riccione a luglio con Oderzo. E se ha retto l’urto della sabbia vuol dire che ha recuperato appieno dal suo infortunio.” Di fatto è come si trattasse di un nuovo acquisto. “Conto che il pubblico bellunese possa vedere in azione l’Arge che tutti noi addetti ai lavori conosciamo.” 

Andrea Argentin si prepara al tiro su sabbia (foto Rdosport Marta Magni Images)

Insieme ad Argentin dalla provincia di Treviso arriva anche la conferma dell’ala Emanuele Tocchetto, classe 1994 di Conegliano, Uno di quelli che ha cercato sempre di svolgere al meglio il suo compito nella passata stagione, meritandosi la conferma. “Un vero piacere vestire ancora la maglia del Belluno e anche non essere l’unico giocatore trevigiano della rosa.”

Emanuele Tocchetto in rete per il Belluno (Rdosport Marta Magni Images)

Penso che con i quattro giocatori balcanici e anche l’esperienza di Argentin questo Belluno sarà molto competitivo.” Omar D’Ambros è contento del lavoro svolto dalla società. “Il Belluno di quest’anno ha molta più esperienza, ora aspetto i nostri giovani. Hanno la possibilità di allenarsi con dei veri professionisti, conto che non sprechino questa opportunità e che capiscono i sacrifici che servono per poter diventare dei bravi giocatori.”  Tocchetto e Argentin si sono intanto già aggregati alla squadra. “Più siamo agli allenamenti fin da queste prime settimane e meglio è anche soprattutto per fare gruppo, cosa essenziale per fare bene in questa serie A bronze.”

Rispondi