La gallery della Spes Belluno
Una stagione difficile quella della Spes che non è riuscita a raggiungere la salvezza nel campionato di serie D regionale. Qualche buona prestazione senza però riuscire a dare quel minimo di continuità che avrebbe potuto permettere di evitare la retrocessione.
I NUMERI
5 vittorie e 15 sconfitte, 15 punti in totale per l’ultimo posto in classifica, con la zona salvezza distante 6 lunghezze. Tra le vittorie quella contro il quarto sestetto del campionato il Golcal Nel di Salizzole (Vr) e quella contro le veneziane del Vega Fusion, quinte in classifica.
Si chiude di fatto cosi un ciclo durato qualche anno, Partito ancora dalla prima divisone, quando capitan Buzzatti ha preso per mano la squadra in campo e Diego Pezzei in panchina.
Ora si cambia registro, la società è pronta a tornare a dare spazio alle sue giovani atlete. “Ripartire dalla prima divisone non è un dramma. La nostra provincia d’altra parte fa fatica ad esprimere tanti organici nelle serie regionati. Servono sicuro delle strategie allargate. Quello che è certo che la Spes continuerà a puntare sul settore giovanile.” La presidente Fabiana Bianchini non demorde. “La retrocessione non fa che anticipare i tempi per un rinnovo dell’organico.”
LA GALLERY
Ma nel frattempo eccovi una piccola gallery di questa ultima stagione piuttosto travagliata. “Nella vita e nello sport si vince e si perde. Un grazie a tutti per l’impegno e un arrivederci a presto.”