Alcaraz e Tsitsipas in finale a Barcellona
Stefanos Tsitsipas stacca il pass per la finale al Barcelona Open Banc Sabadell sconfiggendo Lorenzo Musetti al terzo set 6-4, 5-7, 6-3.
Neanche stavolta il nostro carrarese è riuscito a sconfiggere il greco, così come quasi un anno preciso fa al Roland Garros. Se l’è ricordato il greco durante la conferenza stampa.
Una partita che sembrava potesse prendere la stessa piega di quella agli ottavi con Norrie: il primo set perso per due break consecutivi, prima al 3 pari e poi quello del 4-6. Lorenzo è rientrato subito in partita con un ottimo recupero mentale che lo ha portato a vincere il secondo set. Il pubblico del centrale sembrava essere totalmente dalla parte del classe 2002.
Ad inizio del terzo set invece il meccanismo si è inceppato e Lorenzo sembrava soccombere ai colpi di Stefanos: troppo veloce per trovare un angolo scoperto di campo, troppo vigile per tentare una palla corta. Come detto da quest’ultimo in sala stampa, il vento ha dato la sua mano. Cominciando a farsi sentire un po’ di più, ecco il rientro in partita di Musetti che dal 0-4 si è riportato al 3-5. Sogno durato poco perché il servizio Tsitsipas lo ha tenuto più che bene, chiudendo la partita presto e lasciando per la quarta volta su quattro Musetti a bocca asciutta.
Alcaraz invece senza alcuna fatica super l’inglese Evans. Risulta poco più di una formalità: un’ora e venti spaccate per un 6-2 6-2 che regala allo spagnolo un’altra finale al Barcelona Open.