TOP

Oggi a Belluno il finale della Youth League – l’intervista al vice presidente Cenzi e all’assessore Mazzoccoli

Belluno batte Cologne, decidendo tutto negli ultimi secondi. Un potente tiro gol di Luigi Mantisi porta in vantaggio il Belluno di una sola rete e poi a soli 8 secondi dalla fine una grande parata di Giorgio Rossa ed il Belluno vince il suo primo incontro alla Spes Arena, la terza in totale nella Youth League di questa stagione. Finisce 25-24 ed inizia la festa meritata per i ragazzi e per la società. Perché è bello non solo partecipare, ma anche vincere. Se poi accade contro una società tra le migliori in Italia nel settore giovanile come il Cologne, magari ancora di più.

Luigi Mantisi in volo contro Cologne (foto Rdosport Marta Magni Images)

La seconda giornata bellunese del campionato under 20 è iniziata così nei migliori dei modi. Luigi Mantisi e Joachim Gelo sono in forma A2, bene anche Ilario Bortolot a segno 7 volte e non è ancora finita. Oggi il Belluno chiuderà la tre giorni di pallamano contro il Leno, inizio alle ore 18.15, una  squadra decisamente più alla portata dei ragazzi allenati da Omar D’Ambros e Angelo Bufardeci. 

Saliu, bellunese autore di due reti, in contropiede (foto Rdosport Marta Magni Images)

Le prime quattro formazioni di questo girone approderanno alle finali nazionali e non c’è da stupirsi se una di queste riuscirà anche a vincere il titolo tricolore. La partita del giorno è stata però quella vinta da Pressano contro Molteno 33-31. Grande equilibrio e spettacolo anche nelle tribune con tanti spettatori pronti a fare il tifo per i propri ragazzi.

E poi c’è stata la visita del vice presidente nazionale Gianni Cenzi “Felice di essere a Belluno, sono tutti entusiasti di essere venuti a giocare qui, le società hanno apprezzato molto l’ospitalità e l’impianto della Spes Arena, un bel biglietto da visita per la città.” Gli fa eco l’assessore allo sport del comune bellunese Monica Mazzoccoli: ”La novità della pallamano a Belluno ci piace. Una bella sorpresa, tutti i ragazzi stanno offrendo uno spettacolo molto bello e si vedono girare anche per il centro della nostra città. Un po’ di turismo legato allo sport. Siamo davvero soddisfatti. Sono eventi che ci piace appoggiare e vedere magari ogni anno.”

Il pubblico alla Spes Arena (foto Rdosport Marta Magni Images)

Alla vigilia di Pasqua ancora tantissima pallamano, si parte alle 9.30 con Romagna-Ferrarin, a seguire Campus Italia-Molteno e Mezzocorona-Cologne. Il momento clou sarà lo scontro tra le prime in classifica Cassano Magnago e Pressano alle ore 14.45, seguirà la performance dell’altra formazione in testa, Merano, favorito contro Palazzolo. “ Vi aspettiamo alla Spes Arena – l’appello dei giovani atleti del Belluno – sosteneteci nel nostro ultimo match.” Comunque vada la Pallamano Belluno ha già vinto. A seguire il tabellino del Belluno, gli altri risultati della seconda giornata e la classifica della seconda giornata.

BELLUNO – COLOGNE 25-24

BELLUNO: Azzalini, Balcon 3, Battistella 1, Bortolot 7, Gelo 2, Lante, Lotto, Luisetto, Lunardelli, Mantisi 8, Ologu 2, Saliu 2, Vettore, Zanella, De Gol, Rossa. Allenatore Omar D’Ambros.

COLOGNE: Morstabilini, A. Vezzoli, E. Vezzoli, Loda 2, Brianza, Lanconi, Pasquali, Ferrari, Cadei, Piceni 5, Merlini, Armanelli 1, Setti 5, Garbellini 5, Lancini 6, Metelli. Allenatore Gaspare Scalia.

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DI YOUTH LEAGUE A BELLUNO

Merano-Ferrarin 35-17, Pressano-Molteno 33-31, Cassano Magnago-Mezzocorona 34-15, Romagna-Leno 32-16, Campus Italia – Palazzolo 36-16.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Cassano Magnago, Pressano e Merano 18, Molteno, Romagna 14, Campus Italia 10, Leno 8, Cologne, Belluno, Palazzolo 6, Ferrarin 2, Mezzocorona 0.

L’INTERVISTA AL VICE PRESIDENTE FEDERALE GIANNI CENZI E ALL’ASSESSORE COMUNALE MONICA MAZZOCCOLI

Rispondi