Feltre convincente contro Cavazzale. Tre punti d’oro per la salvezza
Il più bel Feltre della stagione vince tre punti fondamentali nella corsa per la salvezza contro la terza forza del campionato. Tutta un’altra squadra rispetto il match contro il Quarto d’Altino di sette giorni fa. “Adesso tocca a voi.” Questo il messaggio di Roberta De Biasio nel pre-gara alle sue ragazze. Manca Giulio Carpene operato venerdì all’anca, operazione riuscita con tanti auguri per una pronta guarigione. E forse anche questo fatto ha responsabilizzato ancora di più questo gruppo preso per mano da Federica Scopel, premiata come miglior giocatrice e accolta dagli applausi delle compagne a fine gara. Oltre che dal pubblico che ha seguito l’incontro senza mai far mancare il proprio supporto. Presenti molte ragazzine del vivaio, con tanto di tamburi e trombette.
In tribuna anche Samanta De Francesch, che dopo aver giocato con il Feltre approdò in serie A1. “Abbiamo giocato come sappiamo – De Biasio alla fine è molto contenta e stanca per le emozioni – ero più in tensione venerdì nel dirigere da sola l’allenamento rispetto ad oggi. Qualche cambio ai momenti giusti, per il resto tutto merito di questo bel gruppo.”
La scelta di fare giocare al centro Ilaria Dal Castel è stata ripagata da una buona prova della giovane sedicenne “Ha giocato senza paura una gara diligente a servizio della squadra.” Parole del ds Ennio Zannin. 3 punti utili per raggiungere il Volley Colombo e per tenere a distanza Vicenza Est che ha vinto al quinto set e Marmi Lanza che da settimane continua a vincere. “Hanno trovato innesti importanti in corso d’opera – sottolinea Strazzabosco – ed ora sono uno tra i sestetti più in forma.” E che saranno il prossimo avversario del Feltre in quel di Zevio.
Tre partite ancora da giocare, le ultime due alla Luzzo “Con questo tifo sarà difficile batterci. La salvezza passa dalle nostre mani. Abbiamo tre punti di vantaggio che vogliamo che restino tali fino alla fine.” Contro il Cavazzale solo un calo nel terzo set dopo aver tenuto il secondo 29-27. E poi un quarto set tutto in discesa. “C’era troppa voglia di vincere.” Non ha più voce Roberta De Biasio. In attesa del rientro di Giulio Carpene il Feltre ha trovato il suo condottiero per questo finale di serie C.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – CAVAZZALE 3-1 (25-21, 29-27, 20-25, 25-17)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Zannin 9, Marcon 15, Scopel 3, Speggiorin 19, Schenal 9, Dal Castel, Di Francesco 1, Pavei 5, Sacchet . Non entrate: Bona, De Paolis e De Boni. Libero: Natalone. In panchina: Roberta De Biasio e Ennio Zannin.
LA CLASSIFICA: BE ONE 50, OFFICINA DEL VOLLEY PD 35, SALESE VE 32, CAVAZZALE e VOLLEY ANNIA 30, GIORGIONE 28, CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE e VOLLEY COLOMBO 21, NEW VOLLEY VICENZA EST e MARMI LANZA ZEVIO 18, SCP LIMANA 4.
LA LOTTA PER LA SALVEZZA – LE ULTIME TRE GIORNATE
Due partite in casa per il Feltre, una partita in meno per il Colombo , due match in trasferta per il New Volley Vicenza , il Marmi Lanza affronta sia il Feltre che il New Volley Vicenza Est. Eccovi il calendario dei sestetti che lottano per restare in serie C. Già retrocesso, ormai da tempo, il Limana (in maiuscolo le partite in casa).
FELTRE: Marmi Lanza – OFFICINA DEL VOLLEY – SALESE
VOLLEY COLOMBO: SCP LIMANA – salese – RIPOSO
NEW VOLLEY VICENZA EST: Cavazzale – MARMI LANZA – officina del volley
MARMI LANZA: FELTRE – New Volley Vicenza Est – GIORGIONE