TOP

Il nuovo (circolo) tennis di Matteo Viola

Il tempo di appendere la racchetta al muro che Matteo Viola torna subito su un campo da tennis. A Mira c’è un circolo che negli anni 90 era un punto di riferimento per il tennis e che poi è stato convertito al calcetto. Ed ecco l’idea di rilevarne la gestione e farlo tornare agli antichi splendori col nome nuovo di Net Riviera Sport Village.

Tennis, ma non solo, visti i tempi che cambiano, ci sarà anche il padel e d’estate una piscina 10 metri per 20 che fa diventare il luogo un oasi a due passi da casa. Si perchè Matteo ama fare le cose sempre vicino alla sua Marghera. Quando giocava non si è mai allontanato oltre le tre settimane consecutive dalla sua famiglia, che viene coinvolta anch’essa in questo nuovo progetto. La moglie Wendy si occuperà della parte relativa alla ristorazione, mentre Matteo e Nicola Tonon si occuperanno di insegnare tennis e padel. 

Il bellunese Valentino insieme a Viola, ex 118 ATP incontrati al TC Belluno (foto Rdosport Marta Magni Images)

“Nicola e’ istruttore di padel e a Mira ha lavorato da una vita in un circolo di tennis. Ha quindi una grande esperienza e conoscenza del territorio.” È direttamente Viola a presentare il suo socio che durante la vita da tennista professionista di Matteo é stato anche uno dei suoi più grandi tifosi. “Prima di tutto siamo due veri amici, adesso cerchiamo di unire anche le nostre forze ed esperienze, cosí da creare qualcosa che possa diventare un punto di riferimento nel Veneto.”

Viola all’Atp Challenger di Padova nsieme allo spagnolo Robredo, anche lui ritiratosi nel 2022. (foto Rdosport)

Alla fine di tutti i lavori di ammodernamento, già in fase avanzata, ci saranno 4 campi da padel e diversi campi da tennis con spazi anche peraltro attività come il beach tennis e volley.

Una nuova avventura- scommessa nel mondo del tennis per Viola. “Da piccolo c’è stato un momento cui mi hanno detto che a causa di alcuni problemi fisici  avrei dovuto abbandonare l’attività ed invece ho lottato per arrivare vicino alla top 100. Adesso cercherò di mettere a fattore comune tutto quello che ho imparato in tanti anni in giro per il mondo.” 

Viola alla sua ultima apparizione agli Australian Open al terzo ed ultimo turno delle qualificazioni del 2020. (foto rdosport)

Si parte già da metà marzo; i campi da padel sono li già pronti per tutti gli appassionati. Matteo è ricco di entusiasmo da trasmettere e magari se lo incontrate potrà raccontarvi di come è riuscito a battere anche Andy Murray e da junior Fabio Fognini. “Venite a trovarci, non vi deluderemo.” Parola di Matteo Viola.

Rispondi