3 punti per il Feltre nella prima del ritorno
Incomincia bene il girone di ritorno della Cassa Rurale Dolomiti Feltre che vince sul campo del New Vicenza Est, prendendosi la rivincita della gara d’andata persa gettando al vento un vantaggio di due set a zero. Ma questa volta Zannin e compagne non si sono fatte intimorire. Dopo aver vinto facile il primo set hanno subito il ritorno delle vicentine, perdendo il secondo set, ma battagliando nel terzo, vincendolo 31-29. Poi non hanno mollato la presa. Il quarto parziale è a senso unico, c’è solo un sestetto in campo e le feltrine vincono addirittura con il punteggio di 25-8.
Qualcosa è cambiato nel clima feltrino, in campo c’è molto più ordine, in cabina di regia brava Sara Sacchet, supportata da una new entry nel gruppo. In settimana è stato infatti definito l’arrivo della ex Sedico Federica Scopel. Una ragazza che aveva smesso da tempo e che ha deciso di ributtarsi nella mischia, sposando la causa del club allenato da Giulio Carpene che si è trovato a dover gestire l’indisponibilità per problemi personali della sua alzatrice titolare: Francesca Decet.
“La cosa più bella del match di sabato è soprattutto il ritrovato spirito di squadra. Tutte hanno contribuito in ugual modo a questo importante successo.” Ci tiene a rimarcare il presidente Strazzabosco.
In classifica la Cassa Rurale Dolomiti ha ora raggiunto proprio le vicentine al quartultimo posto, ancora in piena zona retrocessione. Ecco perchè sarà fondamentale vincere anche fra sette giorni la sfida della Luzzo contro il Giorgione, davanti di tre punti grazie all’ultimo successo contro l’Officina del Volley, terzo in classifica.
NEW VICENZA EST – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 1-3 ( 25-14, 26-28, 31-29, 25-8)
FELTRE: Di Francesco 14, Zannin 13, Marcon 7, Pavei 6. Bona 11, Schenal 11, Sacchet, Dal Castel, Speggoiorin 16, Scopel. Liberi: Natalone e De Paolis. Non entrate: Bugana, Bona e De Paolis. Allenatore: Carpene.
LA CLASSIFICA: BE ONE 29, CAVAZZALE 24, OFFICINA DEL VOLLEY 23, VOLLEY ANNIA 22, SALESE 21, COLOMBO 18, GIORGION E 14, NEW VOLLEY Vicenza Est e CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 11, MARMI LANZA 4, Scp Limana 3.