TOP

Una Spes sempre più giovane in serie D

Arriva la pausa natalizia per la Poke a Puà Spes Belluno inserita nel girone D del campionato veneto di serie D femminile. A due turni dalla fine del girone d’andata, la società presieduta da Fabiana Bianchini occupa l’ottava posizione insieme al Piove di Sacco, ad un punto dalla quota salvezza attualmente occupata dal Mira.

Il capitano Veronica Buzzatti alla conclusione dalla zona 4 (foto Rdosport Marta Magni Images)

Tre le vittorie per capitan Buzzatti e compagne, di cui una, quella contro il sestetto delle veronesi del Salizzole, secondo in classifica, fa capire le potenzialità di questa squadra, che ha dimostrato di potersela giocare un po’ con tutti, ma al tempo stesso palesato un gran numero di alti e bassi di rendimento nel corso di uno stesso match. Cosa che fa non poco innervosire il tecnico Diego Pezzei.

Il tecnico Diego Pezzei durante un time out (foto Rdosport Marta Magni Images)

“Abbiamo fin qui buttato via diverse occasioni importanti per fare punti utili per l’obiettivo della salvezza. Ed è un vero peccato.”  Una squadra piuttosto giovane e che di settimana in settimana propone nuove ragazze, in panchina ma non solo, dal proprio settore giovanile. “Un po’ per necessità, un po’ per meriti. Siamo una societàcontinua a raccontare il tecnico belluneseche punta molto al settore giovanile, tra le più prolifiche in provincia. Purtroppo paghiamo la mancanza di Università in zona. Due atlete hanno dovuto lasciare la squadra proprio per questo motivo in questa stagione (Ravazzolo e Martini). Poi c’è da dover affrontare la concorrenza delle altre società limitrofe pronte a cercare di pescare anche loro nel nostro vivaio per rinforzare i loro organici.”

Da sinistra Martini e Ravazzolo, al loro primo anno di universita (foto archivio rdosport)

La provincia di Belluno ha in effetti tante realtà oltre il livello provinciale nel settore femminile e a detta un po’ di tutti gli addetti al mestiere, 4 formazioni in serie C ed una in serie D sono un po’ troppe per il bacino d’utenza.

Ma noi andiamo avanti per la nostra stradaafferma serenamente la presidente Fabiana Bianchini sono contenta del lavoro svolto dal nostro entourage tecnico.” Oltre a Diego Pezzei nel settore giovanile della Spes ci sono anche Zoris Furmenti e Simone Donadel. “La prima squadra deve solo acquisire della sicurezza nei propri mezzi e di conseguenza conquistare i punti salvezza ad inizio del girone di ritorno.” 

Le ragazze della Spes esultano dopo un punto (foto Rdosport Marta Magni Images)

A gennaio intanto sono in programma le ultime due gare dell’andata: un autentico testa coda a partire dal 7 gennaio in casa della prima in classifica, il San Vendemiano e poi davanti al proprio pubblico contro l’ultima della classe, le vicentine del Costabissara. “Nel frattempo ricarichiamo le batterie – conclude il primo dirigente del club bellunese – e auguriamo ai nostri tifosi tantissimi auguri di buone festività.”

Una schiacciata di Irene Susanna (foto rdosport Marta Magni Images)

TUTTI I RISULTATI della squadra bellunese:

VIRTUS VERONA – POKE A PUÀ SPES BL  3-1 (23-25, 25-21, 25-13, 25-23); POKE A PUÀ SPES BL – METAL PROJECT 1-3 (9-25, 21-25, 26-24, 22-25); ITAL PONTEGGI MARCATO – POKE A PUÀ SPES BL 3-0 (25-23, 26-24, 25-22); POKE A PUÀ SPES BL – SOGNO VENETO VOLLEY PIAVE 3-0 (25-18,25-20, 25-15); SANDRIGO – POKE A PUÀ SPES BL  2-3 (25-22, 28-26, 24-26,19-25, 11-15); POKE A PUÀ SPES BL – GRUMOLO VI 1-3 (21-25, 25-22, 23-25, 22-25); POKE A PUÀ SPES BL – GLOCAL NES 3-0 (25-20, 25-19, 25-21); VEGA FUSION VENEZIA – POKE A PUÀ SPES BL  3-0 (25-23, 25-13, 25-13)

Primo piano della palleggiatrice Carolina Clai (foto Rdosport Marta Magni Images)

LA CLASSIFICA: SAN VENDEMIANO 24, GLOCAL NES SALIZZOLE VR 19, GRUMOLO VI 17, METAL PROJECT  PIOVE DI SACCO PD 16, VEGA FUSION TRIVIGNANO VE14, VIRTUS VERONA 11, ITAL PONTEGGI MARCATO MIRA  9, POKE A PUÀ SPES BL e SOGNO VENETO VOLLEY PIAVE 8, SANDRIGO 7, COSTABISSARA  2.

Rispondi