SPES impeccabile vola sulle veronesi del Salizzole
La partita perfetta. Tutti contenti in casa Spes per il netto successo contro la squadra veronese del GLOCAL NES, seconda della classe. Nel match valevole per la settima giornata del campionato di serie D il sestetto bellunese ha ottenuto un 3-0 senza alcuna discussione.
La partita si è incanalata subito sui binari giusti – racconta Irene Susanna – le abbiamo aggredite in battuta e ci è andata bene.” Coach Pezzei ha inserito in formazione un nuovo libero, Rampino, proveniente direttamente dal settore giovanile a fare da vice a Ottone, tenendo in panchina a disposizione Scussel.
Nel primo set la Spes è partita subito convinta, 3-0, salvo farsi raggiungere, ma poi ha trovato presto la sua dimensione; le giocatrici in zona 4, Fistarol e Buzzatti sono passate con una certa facilità e per come ha giocato la squadra bellunese, sembra impossibile che vi sia stato un divario di 9 punti in classifica (ora ridotto a 6) tra le due formazioni. Nel secondo set le ragazze di Diego Pezzei hanno continuato a spingere e il 6-0 iniziale ha dato tranquillità; “Il risultato non è mai stato un discussione – riconosce Susanna – dobbiamo renderci conto che abbiamo tutte le carte in regola per fare un buon campionato.”
Ora si attende la conferma dalla trasferta di sabato prossimo contro il Vega Fusion Venezia, avanti di soli tre punti alle bellunesi. In classifica la squadra della presidente Fabiana Bianchini (presente in tribuna con tanto di tamburo) occupa ora la settima posizione, l’ultima utile per ottenere la salvezza, un punto in più delle vicentine del Sandrigo, battute in trasferta 3-2 alla quinta giornata.
IL DETTAGLIO DELL’INCONTRO:
SPES POKE A PUÀ – GLOCAL NES 3-0 (25-20, 25-19, 25-21).
SPES: Clai 4, Buzzatti 10, Susanna, Cima 10, Fistarol 18, Consoli 9, Kuehl 2, Sacchet Scussel D’isep, Rizzo, Dal Mas. Liberi:Ottone 1 e Rampino. Allenatore:Diego Pezzei. Dirigente: Stefano De Barba.
LA CLASSIFICA: SAN VENDEMIANO 18, GRUMOLO VI 15, GLOCAL NES SALIZZOLE VR 14, METAL PROJECT PIOVE DI SACCO e VEGA FUSION VENEZIA 11, VIRTUS VOLLEY 10, POKE A PUÀ SPES BELLUNO 8, SANDRIGO 7, VOLLEYPIAVE 6, MARCATO MIRA 4, COSTABISSARA 2.