Umago: Musetti continua a vincere
La prova del nove. Quella della conferma. Non è facile vincere un torneo e scendere in campo solo qualche ora più tardi in un altro paese e vincere ancora. Lorenzo Musetti, fresco del successo di Amburgo, lo ha fatto sul centrale di Umago nel primo turno croato contro lo sloveno Bedene che a fine anno si ritirerà ma intanto ci tiene a fare bella figura. Non è stato semplice proprio perché l’avversario di Musetti non ha mollato, dopo aver perso il primo set, anzi ha rilanciato portando l’italiano al terzo set. Una fatica supplementare che Lorenzo avrebbe evitato volentieri e che solo qualche mese fa non lo avrebbe visto mentalmente così solido lì pronto a reagire e vincere senza più dare chance al suo avversario.
Tre italiani hanno alla fine passato il primo turno oltre a Musetti ci sono anche Marco Cecchinato, che qui ha vinto il titolo nel 2018 ed Agamenone, il vero eroe di giornata. Djere è un avversario che nessuno ama incontrare, un osso davvero duro. Ma questa volta il serbo ha trovato pane per i suoi denti.
Un match incredibile vinto due volte, nel primo lottatissimo set e poi nel terzo con un grande recupero finale che ha annichilito Djere e regalato a Franco, all’età di 29 anni, la prima vittoria nel circuito ATP maggiore.
Mentre il francese Moutet elimina Altmaier, due campi più lontano il campione in carica, lo spagnolo Alcaraz, si allena e concede sorrisi ai suoi sempre più numerosi fan.