TOP

Il Roland Garros si tinge d’azzurro

Tre italiani ai quarti di finale in questa edizione del Roland Garros. La prima settimana parigina si è chiusa con un bilancio decisamente positivo. Sinner, Trevisan e Giorgi sono stati i nostri portacolori più bravi, senza dimenticare Lorenzo Sonego che ha battagliato fino al quinto set contro il norvegese Ruud. E che dire di Lorenzo Musetti avanti 2 set a 0 sul Philppe Chatrier di notte contro Tsitsipas?

Rdosport-Marta Magni Images presente sui campi di Porte d’Auteuil. E allora siamo pronti a proprorvi la nostra gallery tutta italiana. Qualche scatto è stato dedicato anche a chi ha superato le qualificazioni come Alessandro Giannessi e per la prima volta anche Franco Agamenone. Protagonista anche Andrea Vavassori che ha vinto il primo turno di doppio di nuovo in coppia con l’amico Sonego. Una partita vinta anche per Cecchinato contro lo spagnolo Andujar prima di cedere al polacco Hurkacz. Sinner avanza con qualche difficoltà (fisica!) e perde un set dallo spagnolo Carballes Baena che ha giocato la partita della vita sul campo 14 pieno all’inverosimile.

L’inizio della seconda settimana ha visto poi lo stop di Camila Giorgi di fronte alla Kasaktina. Ma il match contro la Sabalenka resta uno dei suoi migliori incontri in assoluto. Peccato per Jasmine Paolini che ha sprecato l’occasione di arrivare almeno al secondo turno perdendo al fotofinish dalla rumena Begu.

Anche Jannik Sinner non ce l’ha poi fatta e dopo aver vinto il primo set negli ottavi di finale contro Rublev, ha giocato condizionato per il dolore al ginocchio, con conseguente ritiro all’inizio del terzo set.

Il sorriso di Martina Trevisan è tra le immagini più contagiose di questi primi giorni parigini, ma lasciamo a voi decidere quale scatto vi piace di più.

 

Rispondi