Feltre da applausi
Il Feltre che lotta su ogni pallone e che cerca fino all’ultimo la vittoria. Quello che piace tanto al suo allenatore Giulio Carpene. Se non fosse per il secondo set perso nel finale e che ha rimesso pericolosamente in corsa le padovane del volley Colombo. In palio semplicemente il quinto posto, ma alla palestra Luzzo nessuno se ne è accorto. Una tale intensità è tipica dei quando c’è in palio qualcosa di davvero importante. Ecco perchè entrambi i sestetti meritano i complimenti,
Nella Cassa Rurale Dolomiti Feltre è rientrato titolare nel ruolo di libero Veronica Natalone, mentre Fiona Schiavo viene parcheggiata inizialmente in panchina. Carpene inserisce opposto titolare Ilaria Bona.
Ottimo il primo set, come sempre, in effetti se guardiamo soltanto i primi set vinti dal Feltre in questa stagione, (9 volte su 14 incontri disputati) il sestetto del presidente Cristiano Strazzabosco, potrebbe tranquillamente essere in piena corsa promozione. E questo la dice lunga sulle potenzialità di questa squadra.
Nel terzo e quarto set il Volley Colombo non ha mollato un pallone, con la sua schiacciatrice Marciano, imprendibile, a segno 26 volte. Piace sempre di piú nel Feltre Benedetta Schenal, che cresce di partita in partita.
La grinta di Di Francesco al centro è contagiosa. E poi c’è Fiona Schiavo, che entra nel finale del secondo set e poi non esce più. “Vittorie come questa – dice il presidente Strazzabosco – sono delle vere e proprie soddisfazioni. E’ stata una stagione complicata, ma che si sta chiudendo nel miglior modo possibile. Siamo davvero tutti molto contenti.”
Il gruppo del Feltre si dimostra essere molto unito ed esce meritatamente vincitore tra gli applausi del suo pubblico.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – VOLLEY COLOMBO 3-1 (25-20, 22-25, 25-21, 25-20)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 7, Zannin 15, Marcon 2, Decet 2, Schenal 17, Bona 6, Speggiorin 4, Schiavo 11, Pavei, Sacchet e Dal Castel. LiberI: Natalone e Grando. Allenatore: Giulio Carpene. Dirigente: Roberta De Biaiso.
VOLLEY COLOMBO : Marciano 26, Zampi 7, Menegazzo 5, De Marchi 4, Polato 2, Pasqualotto 1, Beccaro 5, Maritan, Maragno 8. Libero: Marivo. Allenatore: Marco Visnoviz.