TOP

FIREX bene gli under 17 e i giovanissimi under 11

Tre successi su tre incontri per la squadra under 17 nella seconda parte di questo campionato. Vicenza, Torri e Oderzo nell’ordine. Fallito l’accesso alla fase riservata alle migiliori sei formazioni deil-Area 3 della Federazione, quella del Veneto e Friuli Venezia Giulia, la Firex Under 17 si è ripresa dalla delusione, continuando il suo percorso di crescita. Mancano ancora tre incontri, quelli contro Camisano, Paese, per chiudere il 7 maggio in casa con il Musile.

Rigore a favore dell’Oderzo contro la Firex Belluno. foto di Roberto Dell’Olivo

I TABELLINI DEGLI INCONTRI:

VICENZA – FIREX BELLUNO 25-31. FIREX: Lanto, Lotto 3,  Macedo, Saliu 5, Vettore, Tavera 8, Balcon 3, Piccin 6, Luisetto 6. Portieri: De Gol e Frimpong, Allenatore:Darko Pranjic. Dirigente Sonia Bogo.

FIREX BELLUNO – TORRI  41-24. FIREX: Da Rold 3, Lante , Lotto 5, Saliu 2, Vettore 1, Tavera  6, Balcon 11, Piccin 5, Luisetto 8. Portieri: De Gol e Frimpong. Allenatore Darko Pranjic. Dirigente Stefano Lotto

ODERZO- FIREX BELLUNO 21-30. FIREX: Da Rold, Lotto 4, Saliu 3, Vettore 1, Tavera 15, Piccin 3, Luisetto 4. Portieri: De Gol e Frimpong. Allenatore: Darko Pranjic. Dirigente:Lotto.

Il saluto prepartita tra gli under 17 di Firex e Oderzo foto di Roberto Dell’Olivo

SERIE B: Mentre le prime dei due gironi di qualificazione si stanno giocando la promozione in serie A2, tutte le altre squadre continuano ad affrontarsi in gruppi da tre; la Firex è insieme a Musile e Cellini Padova nel girone dal 10 al 12 posto.  Di scena subito l’ennesima sfida contro il Musile di Piave. Dopo un primo tempo chiuso sul 12 pari, la maggior freschezza dei veneziani ha derrminato il punteggio di 29-18 a favore dei padroni di casa. Il miglior realizzatore per la Firex è stato Alessio Francescon con 4 reti, tre reti ciacuno per Andrea Piccin e Jordaly Tavera. Si replica domenica prossima 10 aprile, in casa, contro il Cellini Padova.

Time out di Darko Pranjic in serie B – foto di Roberto Dell’Olivo

UNDER 15:  Il gruppo seguito da Florescu Laurentiu  ha giocato due match in trasferta a Campoformido e Paese, accompagnato dal sempre attivo Sergio Carrari. I friulani hanno imposto il loro ritrmo vincendo 37-23, divario che e’ andato via via aumentando nel secondo tempo, con i primi trenta minuti  chiusi 19-8.  Il miglior realizzatore della Firex é stato Macedo Lima con 9 gol.  Contro la seconda in classifica del Paese é stato un match da subito tutto in salita, come dimostra il punteggio finale di 48-9. Mancano ancora due partite prima della fine di questo torneo, il primo per questo gruppo sabato c’é il Ponte di Piave  per chiudere sul parquet degli amici di Oderzo.

Roberto Schiano e Edmondo Ortese insieme agli under 11 ad Oderzo

UNDER 11: La società bellunese é continuamente impegnata su più fronti. Insieme a Roberto Schiano anche i giovanissimi under 11  hanno avuto modo di confrontarsi con gruppi di pari età della Pallamano Oderzo. Ne è uscita una bella giornata di festa e aggregazione.
“I numeri della Firex stanno crescendo al punto che nella prossima stagioneriferisce il direttore sportivo Edmondo Ortesepotremmo essere in grado di iscrivere anche una squadra under 13.  Siamo davvero molto contenti dl percorso dei nostri piccoli atleti. Si stanno  divertendo, imparando anche in fretta i fondmantali di questo sport.”

Oderzo e Belluno tutti insieme per una bella foto di gruppo

 

 

 

Rispondi