Verde Isola passa anche ad Elmas e festeggia il rientro di Giacomo Sanna
Una partita alla volta, continua il cammino della Verde Isola in testa alla classifica. La trasferta di Elmas va in archivio con un successo dai due volti, i primi sessanta minuti giocati alla grande, l’ultima mezz’ora “in cui abbiamo sofferto un po’, anche se apparentemente da soffrire c’era ben poco però.“
Pasquale Lazzaro non fa troppi drammi per le due reti subite dalla sua squadra, la prima per una disattenzione in difesa, la seconda per un rigore generoso. “Fa parte del gioco e anche questo servirà a crescere. Avevamo interpretato la gara nel modo migliore – continua Lazzaro – essendo padroni di gioco e del campo. Nell’intervallo ci siamo detti di continuare così, di non abbassare la guardia e si è ripartiti bene anche nel secondo tempo, andando subito sul 3 a 0.“
Devid Pinna ha realizzato una buona doppietta, dopo il bel gol di testa con il Pula. Nel mezzo il gol di Alberto Arrais sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
GLI ALTRI RISULTATI: La Gialeto dopo la sconfitta con la Verde Isola sembra in caduta libera, il Cus Cagliari non tiene più il ritmo del girone d’andata, un pareggio a reti inviolate domenica nel campo del Villaperuccio. La squadra più agguerrita al momento sembra essere la Selargius, vincente su campo della Gialeto per 3-0 e che deve recuperare ancora un match sul campo difficile della Antiochense in programma il 27 febbraio.
PROSSIMO MATCH: A Carloforte contro il fanalino di coda San Sperate, per rifiatare un po’, magari dando spazio a chi nelle ultime giornate ne ha avuto di meno. Con il Frassinetti qualche minuto in campo anche per Giacomo Sanna al rientro dopo l’incidente stradale. Anche Lorenzo Obino ha respirato di nuovo un po’ di clima partita. Il gruppo è sempre più saldo e concentrato verso l’obiettivo finale che non può non essere quello della promozione.
Frassinetti – VERDE ISOLA 2-3 D.Pinna 15’, Arrais 41’, D.Pinna 53’, Porceddu 58’ e 75’ su rigore.
VERDE ISOLA: Grosso, Cimmino, Granara, Andrea Uccheddu, Arrais, Paolo Uccheddu, Luxoro, Giovagnoli, Cosa, Lazzaro, Devid Pinna.
Le sostituzioni: Obino x D.Pinna al 62’, Sanna x Granara al 83’, Cappai x Lazzaro al 93′.
LA CLASSIFICA: VERDE ISOLA 39, Selargius e Cus Cagliari 31, Gialeto 29, Sestu 27, Capoterra 25, Antiochense e Vecchio Borgo Sant’Elia 23, Pula 16, Frassinetti Elmas, Domusnovas e Villaperuccio 14, Pirri 13, San Sperate 0.