TOP

Verde Isola torna in testa a suon di gol

Torna a correre la Verde Isola, che ottiene il secondo successo consecutivo. Dopo la vittoria negli ultimi minuti con il Sestu, ecco un risultato rotondo a Cagliari sul campo del Pirri. E con il contemporaneo pareggio tra Capoterra e Cus Cagliari c’è anche il primo posto in classifica in coabitazione con il Capoterra, con il Cus Cagliari dietro di due punti, ma con un incontro da recuperare,

Una giornata uggiosa, con cielo coperto e un po’ di pioggia “Che fa bene ad un campo in erba sintetica come quello del PirriParola del dirigente della Verde Isola, Antonio MeddaSu questi campi si gioca davvero molto bene. I ragazzi faranno una bella partita.”  E così è stato. Dopo qualche passo falso delle ultime settimane, la squadra carlofortina sta ritrovando fiducia e bel gioco.

Pirri e Verde Isola entrano in campo (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Il Pirri aveva iniziato bene il match, gestendo l’iniziativa nei primi minuti. Poi al 10′ un fallo su Giovagnoli, non rilevato dall’arbitro, obbliga Lazzaro alla sostituzione con Siciliano.

L’intervento in campo di Brichetto dopo il contratto subito da Giovagnoli con un giocatore del Pirri (©rdosport)

La Verde isola inizia ad avanzare il suo raggio d’azione e dopo un paio di occasioni fuori di poco arriva la rete dell’ 1-0, merito di un bel disimpegno di Momo Cosa, che dal limite del fondo campo dentro l’area, serve una palla d’oro direttamente sulla testa di Luxoro, che non può proprio sbagliare.

La prima rete della Verde Isola. Cross di Cosa, colpo di testa di Luxoro (Marta Magni Images)

L’ attaccante di Carbonia è decisamente in giornata e a tutti i costi vuole lasciare il segno e lo fa  con un solo gol che dire strepitoso è davvero poco. Dal limite dell’area il destro che si insacca sotto la traversa là dove il portiere Bonu proprio non ci può arrivare.

Momo Cosa dal limite dell’area lascia partire un destro a giro imperdibile. La rete del 2-0 della VerdeIsola (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Il primo tempo finisce 2-0 per la Verde Isola. Il Pirri però prova subito a riaprire la partita con una punizione perfetta del suo capitano Porceddu ad inizio ripresa. Ma non ce n’e per nessuno.

Una pericolosa azione d’attacco del Pirri (©rdosport)

La Verde Isola non si spaventa e continua a macinare azioni d’attacco. Che sono un autentico invito al gol per Momo Cosa ancora a segno per il 3-1.

Momo Cosa ha appena realizzato la sua personale doppietta per la Verde Isola (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Arriva poco dopo anche la rete del 4-1 con il ritorno al gol di Matteo Pinna “Sono molto contento di essere tornato al gol dopo l’ infortunio, ma ancora di più per i  tre punti ottenuti  in un campo non facile. Cosa che ci farà lavorare con più serenità in settimana in vista del prossimo match contro il Selargius.”

Il gol del 4-1 della Verde Isola, siglato da Matteo Pinna (©foto di Roberto Dell’Olivo)

PIRRI – VERDE ISOLA 1-4 (Marcatori: Luxoro, Cosa, Porcheddu, Momo Cosa e Pinna)

CALCIO PIRRI: Bonu, Pilloni, Porceddu, Cara (65′ Sanna), Tedde, Porcu (78’Ibba) Brindonia, Meloni  (64’Banchero), Gianneschi, Corda, Darboe. Allenatore: Zottoli.

VERDE ISOLA: Grosso, Granara,Luxoro (68′ Damele), Uccheddu, Arrais, Giovagnoli (10′ Siciliano) . Cosa (75′ Obino) Pinna, Cimmino, Madeddu (45′ Puggioni), Lazzaro ( 51′ Martino Madeddu) Allenatore: Lazzaro.

Cesare Luxor dopo il suo gol insieme a Marco Siciliano (©foto di Roberto Dell’Olivo)

LA CLASSIFICA: VERDE ISOLA e Capoterra 20, Cus Cagliari e Selargius 18, Giaieto 16, Sestu 15, Villaperuccio 11, Pula, Antiochense e Pirri 9, Vecchio Borgo Sant’Elia e Domusnovas 8, Villasor 7,San Sperate 0.

Rispondi