TOP

Sanna e Grosso regalano un punto alla Verde Isola, bloccata dal Sant’Elia

Un pareggio che accontenta tutti o forse no. Il Borgo Sant’Elia recrimina per non essere riuscito a chiudere  il match una volta andato in vantaggio nel primo tempo su punizione. I primi 45 minuti  giocati meglio della capolista. Mentre la Verde isola è cresciuta nella ripresa, ha pareggiato con un gran gol di Sanna  ed ha poi sfiorato il vantaggio con Momo Cosa, mancato  solo grazie ad un autentico miracolo del suo portiere. Nel finale però la squadra del presidente Buzzo poteva anche perdere, se non fosse stato per la parata altrettanto clamorosa di Grosso, all’indietro a togliere la palla dal sette, giusto all’incrocio dei pali.

L’ingresso dei giocatori in campo (©rdosport)

“E’ stata una partita difficilesottolinea il capitano dell’undici carlofortino, Nicola LazzaroIl Borgo Sant’Elia è una squadra ben organizzata. Mentre noi fatichiamo ancora un po’ ad esprimere il nostro gioco. Io personalmente sono poi rientrato a disposizione proprio soltanto in occasione di questo scontro, dopo una sola settimana di allenamento. Siamo contenti a volte anche un punto è importante.”

Il capitano della Verde Isola, Nicola Lazzaro, comanda le azioni di riscaldamento prepartita. Per lui il ritorno da titolare contro il Borgo Sant’Elia (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Un inizio nervoso, molto tattico con diversi errori a centro campo per gli undici di mister Lazzaro, che schiera dal primo minuto il capitano, tra l’altro parente anche se alla lontana (ci tengono tutti e due a sottolinearlo, sorridendo, ndr). Soltanto una punizione sblocca il risultato. La barriera si alza  troppo presto ed il pallone passa sotto, leggermente deviata da Sanna e per Grosso non c’è nulla da fare.

Punizione vincente di Floris, per l 1-0 del Borgo Sant’Elia (©foto di Roberto Dell’Olivo)

C’è un buon pubblico alo stadio, compreso il primo cittadino di Carloforte, che ha voluto far sentire il suo incitamento alla squadra prima in classifica.

Anche il sindaco di Carloforte, Salvatore Puggioni, presente al match della verde Isola. Qui insieme al presidente della società Giuseppe Buzzo (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Ma è stata una giornata decisamente complicata. Giovagnoli è stato determinante negli ingranaggi della Verde Isola, che raggiunge il meritato pareggio con una perla di Sanna, grazie a un tiro dal limite “a giro”, talmente ben piazzato che il portiere ospite proprio non è riuscito a toccare.

Sanna esulta dopo il suo gol del pareggio davanti ai propri tifosi (©roberto Dell’Olivo)

“Abbiamo  individualità importanti dirà a  fine match il capitano Lazzaro – che ci possono risolvere situazioni complicate come lo è stato oggi. Sanna ha fatto un gol davvero troppo bello e  la parata di Grosso nel finale è stata davvero pazzesca.  Cercheremo comunque di migliorare per i prossimi match.”

Magari già il prossimo, quello di Capoterra. Le due prime della classe del girone A una di fronte all’altra, entrambe con 13 punti, 4 vittorie ed 1 pareggio. Che bel campionato -esclama l’allenatore della Verde Isola – il punto di oggi potrebbe sembrare un’occasione persa per allungare in classifica. Io lo considero davvero invece un buon punto. Il Sant’Elia è una squadra davvero tosta. Penso sarà un campionato molto equilibrato fino all’ultima giornata. Ora vediamo di preparare al meglio il prossimo match delicato su uno dei campi più difficili, quello del Capoterra.

Il portiere Antonio Grosso tra i grandi protagonisti del match di domenica (©rdosport)

VERDE ISOLA – VECCHIO BORGO SANT’ELIA 1-1 (27′ Flores; 60′ Sanna)

VERDE ISOLA:  Grosso, Giovagnoli, Granara, Pinna (90′ Puggioni),  Arrais,  Uccheddu, Luxoro (54′ Obino), Siciliano, Lazzaro ( 78′ Madeddu); Sanna, Cosa. Allenatore pasquale Lazzaro.

LA CLASSIFICA:  VERDE ISOLA e Capoterra 13, Cus Cagliari 11, Giaietto  e Sestu 10,  Selargius 8, Borgo Sant’Elia 7, Frassinetti 6, Pula 5, Villaperuccio 4, Domusnovas e Pirri 3, Antiochese e San Sperate 0.

Rispondi