TOP

Riparte la A1 con il pubblico. Buona la prima della Raimond Sassari (gallery)

Riparte il campionato di serie A1 di pallamano. Con le prime tre della classe della passata stagione subito a segno. I campioni d’Italia del Conversano hanno superato il Merano 30-22, mentre il Fasano  ha vinto in trasferta 34-25 con il Secchia Rubiera. La Raimond Sassari  seconda l’anno scorso a pari merito con i pugliesi del Fasano, ha invece superato in casa il Cassano Magnago 29-24. 

Abbiamo seguito proprio questo match che ha visto i sardi condurre fin dal primo minuto, con qualche distrazione solo nel finale del primo tempo, quando gli ospiti si sono rifatti  pericolosamente sotto fino a meno 2. Ma la Raimond ha rimesso subito le cose in chiaro all’inizio dellla ripresa. Il nazionale Giovanni Nardin tra i migliori, il giovane giocatore veneto si sta prendendo sempre più  responsabilità in questa squadra compresa quella di tirare diversi rigori (sbagliandone peraltro solo uno alla fine del primo tempo) e risultando elemento fondamentale per i contropiedi della Raimond. Una squadra in parte rinnovata e che sicuramente dirà la sua anche in questo campionato, in cui in tanti si sono rinforzati. Un torneo che torna tra l’altro alla sua formula completa con la riproposizione dei play off, tagliati causa covid l’anno scorso.

Gli altri risultati: Carpi- Eppan 23-32, Brixen – Albatro 34-24, Pressano-Bozen 30-26.

Da rilevare il ritorno del pubblico nei palazzetti, Un segnale si spera verso una ritrovata normalità. Intanto nel prossimo fine settimana , mentre andrà in scena la seconda giornata della serie A1, il Sassari che osserva il suo turno di riposo, esordirà nella European Cup davanti al proprio pubblico contro la squadra campione del Lussemburgo, del Dudelange, un doppio scontro tra venerdì e sabato tutto al Palasantoru di Sassari.

Eccovi la gallery di RDOSPORT (©FOTO DI ROBERTO DELL’OLIVO) del match  RAIMOND SASSARI- CASSANO MAGNAGO 

 

Rispondi