La pallamano a Belluno in un video
Un video girato nel cuore dei capoluogo per la Pallamano Mondosport Belluno. Nella pagina Facebook della società protagonisti i ragazzi impegnati nell’attività all’aperto nel cortile della palestra di Castion, con immagini girate anche nella palestra dello squash club, insieme al preparatore atletico Nicola Armenise e nelle centralissime piazza del Duomo e piazza dei Martiri.
“Abbiamo appena completato una stagione davvero molto intensa – ci racconta il direttore sportivo Edmondo Ortese – il video vuole far vedere in sessanta secondi che la pallamano è presente in questa città. Abbiamo una scuola giovanile in deciso aumento guidata da un tecnico molto competente e apassionato, il croato Darko Pranjic, che in tanti ci invidiano.”
Sono una quarantina i ragazzi, dagli under 11 fino agli under 17, che si sono alternati tra giugno e agosto.
“i più grandi hanno effettuato allenamenti quotidiani sia di mattina che di pomeriggio. Voglio ringraziarli tutti per l’impegno che ci hanno messo, oltre ai loro genitori.”
Un attività estiva che è il giusto proseguimento di quanto fatto in inverno. “Da gennaio – puntualizza Ortese – siamo stati promotori di un progetto denominato “Sport con la palla” che ha visto presenti 35 ragazzi nella fascia 5-8 anni e altri 15 in quella tra gli 8 e i 10 anni. Un vero successo che ci ha portato a guardare con ottimismo al nostro futuro.”
Che è già alle porte
“In effetti ci permettiamo solo qualche giorno di vacanza. Riprenderemo di nuovo già il 23 agosto ali ordini del direttore tecnico Pranjic ancora a Castion e da settembre saremo pronti ad ampliare e migliorare ancora la nostra offerta ai ragazzi bellunesi.
Per info telefonare al cell. 3664541625 o scrivere alla mail firexpallamanobellunoms@hotmail.com. “Abbiamo a tale proposito già fatto da tempo la richiesta di spazi per la nostra attività indoor alla Spes Arena. Noi siamo pronti vi aspettiamo numerosi.”