TOP

Lo spettacolo del WTA di Parma targato MEF

La prima volta del gruppo MEF in un torneo internazionale del circuito maggiore al femminile è stato un vero e proprio successo. Una location da sogno, quella del Tc Parma, spazi verdi infiniti, una club house degna di un villaggio a 5 stelle, condita dalla simpatia e disponibilità di tutti. Se poi a questo si aggiunge la ciliegina di un cast di attori strepitoso, allora il risultato non può che essere di valore assoluto.  A Parma è arrivata la campionessa del tennis di tutti i tempi, Serena Williams, dietro solo a tale Marrgaret Court nel numero di slam vinti, in Emilia insieme a tutto il suo entourage, proprio tutto, marito, figlia, mamma, sorella, manager e pure il cagnolino, quello suo, ma anche quello di Venus, giusto per non scontentare nessuno.Serena vince un solo turno con la piccola Lisa (Pigato) e poi inciampa su sé stessa prima che sulla brava Siniakova. Chissà quanto ancora giocheranno le due sorelle Williams (dalla forma e dall’ anagrafe, vien da dire ancora poco), ma Parma potrà dire hanno giocato anche qui. Un vero orgoglio per l’organizzazione targata MEF. E poi nel main draw ci sta anche un’altra campionessa slam, un’altra americana, Sloane Stephens, vincitrice agli Us Open solo un paio di anni fa prima dell’arrivo della giapponese Osaka.

A proposito di campioni guarda un po’ chi si rivede, il mitico Pat Cash, winner a Wimbledon nel 1987, a Parma con la sua bandana a scacchi, come coach della cinese Qiang Wang, che arriva pure in finale, una delle sorprese di questo torneo.

Ma se parliamo di allenatori non ci possiamo dimenticare di Francesca Schiavone la regina del 2010 al Roland Garros, ora in coppia con la croata Martic. A sudare in campo invece c’è ancora Sara Errani, che si issa  pure fino ai quarti di finale. Mentre Camila Giorgi imbatte sulla prossima candidata a numero uno del tennis femminile, Miss Coco Gauff, la vera stella di Parma. Con tanto di doppia vittoria in singolo e pure in doppio con la connazionale.Catherine McNally. E riproposizione al femminile del salto di gioia dei fratelli Bryan. La Caterina americana aveva iniziato a giocare i doppi con Amanda Anasimova (classe 2001), che non poteva anche lei non essere presente a Parma. Un’altra presenza importante visti i suoi precedenti: finalista junior al Roland Garros nel 2016 e  semifinalista nel tabellone principale nel 2019.

Il WTA targato Barilla-Mef è stato davvero strepitoso.  Sono  personalmente molto contento di avere scelto di andare a fare qualche foto a Parma. Qui vi propongo qualche mio scatto, ma sui social targati Mef ci stanno tutte le foto della fotografa ufficiale Marta Magni, che  vi raccontano tutto, ma proprio tutto quello che è successo e che vi invito ad andare a vedere.

FOTO DI ROBERTO DELL’OLIVO ©RDOSPORT (diritti riservati)

Rispondi