Firex cercasi disperatamente
JOLLY CAMPOFORMIDO UDINE – FIREX BELLUNO 32-22
FIREX BELLUNO: Alberto Blanco, Andrea Bogo 1, Tomaso Boranga, Nicola Canal 7, Davide Carrari 1, Leonardo Cimbro 3, Omar D’Ambros, Giovanni Firpo, Alessio Francescon 1, Davide Negretto, Andrea Piccin 2, Lorenzo Piccin, Darko Pranjic, Giovanni Vedana 7. Portieri: Giorgio Rossa e El Kiret. Allenatore: Angelo Bufardeci.
Un altra prova incolore per la Firex che esce sconfitta dalla trasferta friulana. Un’altra falsa partenza ha penalizzato il team di Bufardeci, sotto subito 5-0 e poi 9-3. Divario mai recuperato, salvo a tre quarti del primo set un tentativo di rientrare in partita fermatosi a tre gol dall’aggancio, prima 10-7 per il Campoformido e poi 12-9. Poi più nulla, con primo tempo chiuso sotto di 6 reti (18-12) e con ben dieci lunghezze di differenza ala fine dei 60 minuti. Non è bastato il ritorno nel gruppo di Davide Carrari e nemmeno le buone realizzazioni in attacco di Giovanni Vedana e Nicola Canal, sette reti per entrambi.
GLI ALTRI RISULTATI: Il Jolly sale a quota 6 in classifica, mentre per il Belluno restano ancora solo due punti all’attivo. Sabato prossimo il confronto diretto contro il Ponte di Piave, che fa finora, come la Firex, ha ottenuto solo un successo contro il San Fior, che all’ultimo turno ha perso 37-35 in casa contro il Trieste, al comando con 10 punti. Nell’ultima giornata stop anche per il Ponte di Piave contro l’Oriago (28-16)
La prossima partita contro i trevigiani suona molto come l’ultima chiamata per dare almeno un senso a questo campionato. “Non abbiamo messo in programma di fare una serie B di vertice – ammette il ds Ortese – ma queste ultime gare sono state senza dubbio sotto dimensionate rispetto il nostro potenziale.” C’è proprio un senso di smarrimento nel gruppo della Firex, che ha lasciato un po’ tutti sorpresi. L’ambiente si aspettava infatti un altro tipo di approccio contro il Campoformido, che ha avuto vita facile in attacco, mandando in rete ben undici giocatori.
Intanto fra sette giorni tornerà in campo anche il gruppo under 17, che dopo il primo successo con il Camisano giocherà in trasferta con il Paese che alla prima giornata aveva perso contro l’Oriago 27-20. Canal e Rossa saranno chiamati ad un doppio impegno sabato sera alla Spes Arena in serie B, domenica alle 16 in under 17 “Sono ragazzi ben allenati – assicura Ortese più minuti mettono alle loro spalle e meglio è in termini di esperienza