TOP

In Veneto la serie C del volley al via il 6 marzo

Sabato 6 marzo, il Comitato Regionale della Fipav Veneto ha comunicato la nuova data per l’inizio della serie C.  fatica tutto sembra risolto, con calendario presto on line.

PROMOZIONI SI, RETROCESSIONI NO

I gironi non cambieranno,   La federazione ha anticipato che si cercherà di privilegiare nelle prime giornate gli incontri con le squadre più vicine, così da far fare meno strada possibile a tutti. Ma soprattutto sarà un campionato ridotto. E’ previsto infatti solo il girone d’andata senza play off. Si finirà per metà giugno. Un numero di gare comunque valido da regolamento per il passaggio alla serie B2 nella stagione successiva. Una serie C con il paracadute, non saranno infatti previste retrocessioni.

Le ragazze della Pallavolo Feltre in occasione della festa promozione a settembre tra i vigneti dell’azienda Alessandro Bortolin di Santo Stefano di Valdobbiadene (©rdosport)

LA PALLAVOLO FELTRE

Oggi andiamo a curiosare in casa della Pallavolo Feltre, neo promossa al termine di una stagione interrotta poco dopo l’inizio del girone di ritorno. La società bellunese non ha mai smesso di allenarsi, a parte qualche giorno durante le vacanze natalizie. Tra mille difficoltà, covid e disponibilità delle palestre. Come per tutti qualche caso di positività c’è stato, per fortuna sempre registrato molto lontano dalla “Luzzo”.

La notizia di questo nuovo inizio è stata accolto con soddisfazione dall’ambiente. “Non vediamo l’ora di riprendere. E’ decisamente troppo tempo che non si gioca nemmeno un’amichevoleracconta il primo dirigente Cristiano Strazzaboscoquesta sarà anche l’incognita più grande di questo campionato. Ma varrà un po’ per tutti.”

Per chi vorrà vincere sarà necessaria una partenza a razzo. “Difficile davvero programmare una promozione ij un tale contesto – ammette Strazzabosco – I nuovi protocolli impongono infatti che in caso di positività di un atleta lo stesso debba rifare anche la visita medico sportiva, con periodi di assenza che si possono allungare a dismisura.”

Il secondo allenatore Martina Perer con il  presidente Cristiano Strazzabosco

PRONOSTICI DIFFICILI

“Dal canto nostro riteniamo già un successo poter tornare a competere. Abbiamo inserito in prima squadra anche alcune nuove ragazze del nostro vivaio. Il nostro coach Giulio Carpene è contento di come si stanno allenando tutte le ragazze.  Ma non chiedermi quale sia il nostro obiettivo per questa stagione. Diciamo che va molto bene che non ci siano retrocessioni. Potremmo giocare meno condizionati dal risultato. Di partita in partita misureremo poi il nostro valore e capiremo quale ruolo potremmo ricoprire.”

Le ragazze della Pallavolo Feltre. Prime dopo 15 giornate in serie D. Ma il campionato viene annullato per la pandemia del coronavirus

SENZA PUBBLICO

Accontentiamoci intanto di poter riprendere, senza i nostri tifosi. Che l’anno scorso ci hanno sostenuto sempre più numerosi. L’ultimo successo con il Moriago è stata una vera festa per tutti. Le ragazze hanno voglia di giocare e tutti i genitori e appassionati hanno tanta voglia di vedere le nostre ragazze in campo. Ma dobbiamo continuare ad avere molta pazienza. Un passo alla volta.

Il pubblico della palestra Luzzo, nella passata stagione, pronto a sostenere la pallavolo Feltre

GLI SPONSOR CONFERMANO

“Ci tengo a ringraziare i nostri sponsor che hanno voluto tutti essere ancora al nostro fianco.”  Main sponsor resta sempre la Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno.  Un grande sostegno arriva anche dall’Azienda vitivinicola Alessandro Bortolin di Santo Stefano di Valdobbiadene, dall’Albaluna e dall’ Agenzia ACI di Feltre.

 

 

 

Rispondi