La gioia dei bimbi del Tennis club Palau
Mentre in Australia si cerca di mettere in scena il primo slam della stagione, quest’anno abbiamo deciso di andare a seguire altri campioni. Non si sa se lo diventeranno davvero in futuro, ma a modo loro lo sono già. La voglia di divertirsi di questi piccoli atleti del Tennis club Palau è assolutamente contagiosa.
In Sardegna durante il giorno la temperatura è assolutamente gradevole, ma verso sera tutto può cambiare e qui la voglia di giocare è talmente alta da giocare anche con tanto di piumone sopra la tuta.
E allora invece di fotografare Federer, Nadal e compagnia, eccomi ospite del circolo di Palau. Con il maestro Pier Paolo Comiti a farsi in quattro per rendere piacevoli le sue lezioni . All’aperto si può giocare malgrado il covid e tutti qui ci si dimentica che fa un po’ freddino.
E questi bimbi non mi fanno rimpiangere l’Australia. Dove peraltro sarei stato obbligato, come tutti, a stare 14 giorni in quarantena in un albergo, prima di poter circolare tra le strade di Melbourne e sperando di non diventare positivo magari in viaggio.
E allora la mia stagione 2021 del tennis inizia dal TC Palau di via del Faro. La visita medico sportiva ce l’abbiamo e anche la tessera agonistica, per cui quando i ragazzini avranno finito la loro lezione, prenderò pure io in mano la racchetta. Perché lo sport allena alla vita, a qualsiasi età, temperatura e latitudine.