TOP

E se giocassimo in C?

“Cari ragazzi, cosa ne dite se l’anno prossimo giocassimo in serie C?”

La presidente Fabiana Bianchini ha chiesto ai suo ragazzi il loro pensiero rispetto alla proposta di cambio di serie arrivata dalla società trevigiana La Piave Volley.

Spes Hyundai Belluno serie d 2019-20

“Erano tutti felici e contenti.  Il consiglio direttivo ha così ratificato questa decisione, per cui non giocheremo in serie D nella prossima stagione, bensì in serie C.”

 

ECCO COME E’ ANDATA

“Ci è stata proposto dalla società La Piave Volley di Col San Martino uno scambio di serie – racconta il primo dirigente della Spes, Fabiana Bianchini –  e dopo qualche tentennamento, insieme al consiglio direttivo abbiamo deciso di cavalcare l’onda e vivere questa nuova avventura impegnativa, ma che certo non ci spaventa. La categoria superiore rappresenta infatti uno stimolo in più e un opportunità da non perdere.”

Un gruppo giovane quello della Spes che già aveva dimostrato di poter competere in serie D e che si troverà ora protagonista addirittura in una serie superiore. 

“Ma sempre con la struttura portante fatta dai nostri under 19, che hanno ben figurato nel torneo regionale di categoria della passata stagione.”

La Spes prima dello stop occupava  la terza  pazza in classifica, quanto a valori dietro solo ai colossi di Treviso, Verona e Padova,  Tutto il gruppo dirigenziale della Spes è convinto “La serie C rappresenta il giusto sbocco per questi ragazzi. Che sono tutti al massimo under 23.”

Un attacco dalla zona 4 – Spes Belluno

La guida tecnica vede il cambio in panchina con il  nuovo coach Alberto Pavei sostituire Zoris Furmenti, che resterà a seguire nello specifico il solo gruppo under 19.

“Siamo ad inizio agosto ed abbiamo tutto il tempo per pianificare la prossima stagione che inizierà a novembre.” Fabiana Bianchini pensa anche a qualche nuovo arrivo. “Qualche ritocco alla squadra è possibile, ma non sarà tale da stravolgere la rosa.”  

“La nostra mission è da sempre proprio il settore giovanile, ci piace aiutare i nostri ragazzi a crescere e magari spiccare il volo. Come è successo ad Andrea de Col, classe 2003, approdato al Treviso e  ad Alessandro Bristot, convocato da Velasco in nazionale Allievi. Quando i nostri ragazzi hanno le qualità per emergere oltre i confini provinciali ne siamo solo felici.” 

Julio Velasco chiama, Alessandro risponde presente

I prossimi giorni saranno dedicati alla burocrazia, alla formalizzazione dell’iscrizione alla serie C. Dopo ferragosto l’ufficializzazione da parte del comitato regionale per fine mese la composizione dei vari gironi. 

 

 

 

 

Rispondi