Spes aggiusta la Mira e sale al quarto posto
Terzo successo per la Spes Belluno al suo primo campionato di serie D in trasferta a Mira e quarto posto in classifica con 10 punti all’attivo. La squadra allenata da Zoris Furmenti sta dimostrando di essersi ben ambientata nei quartieri del volley regionale. E sabato sera ha chiuso il match superando di soli 6 minuti l’ora di gioco. In campo la formazione tipo, con Galliani al palleggio, Da Ronch opposto, Murer e Altoè alla mano e Gorizi e Zampieri al centro. Nessun esperimento questa volta e nel corso dell’incontro ci sarà soltanto un cambio tra Piero Da Ronch e Stefano Guolla.
Qualche difficoltà all’inizio, giusto il tempo di prendere le misure della palestra e poi ecco registrare battuta e muro. Si ricostruiscono diversi palloni in attacco e si chiude il primo set 25-21. A questo punto c’è anche lo zampino tattico di Furmenti che gira la sua formazione di tre rotazioni. “Così da cambiare gli scontri sotto rete. “ Ed il secondo set scivola via molto più veloce del primo.
Un quasi inevitabile rilassamento all’inizio del terzo parziale tiene però ancora in partita i veneziani, almeno fino all’11 pari. Ma poi non ce n’è più per nessuno. A parte il match d’esordio questa matricola Spes continua a farsi ben valere in campo ed imporre il proprio gioco.
Nel prossimo fine settimana la squadra della presidente Fabiana Bianchini è chiamata a riconfermarsi in casa contro il Kosmos Zero Branco, che attualmente in classifica è alle spalle dei bellunesi di tre punti. Ma che quest’anno ha già dato qualche dispiacere nella sfida del torneo under 18. “Motivo in più per non sottovalutare questa sfida – sottolinea proprio Bianchini – contro lo Zero Bianco niente è mai banale.”
AGORA’ MIRANESE – HYUNDAI SPES BELLUNO 0-3 ( 25-21, 25-14, 25-15)
MIRANESE: De Lazzaro, Discardi, Marra, Prataviera, Favaro, Lorenzon, Pellegrin, Martinelli, Schraulech, Boato. Libro: Carraro. Allenatore: Sorato.
HYUNDAI D’INCA’ SPES: Murer, Togneri, Altoè, Zampieri, Da Ronch, S.Guolla, Gorizi, Triolo, Calò, A. F.Guolla, Galliani. Liberi: De Col e Reolon. Allenatore: Zoris Furmenti.