TOP

Io sono SPES!

Tredici partite in un week end. Sabato scorso la Spes Belluno ha raggiunto questo record con in campo squadre dall’under 12 fino alla serie D. Un record, frutto di un grande lavoro organizzativo, del sacrificio, chi più chi meno, di tutti i dirigenti e allenatori.

A titolo esemplificativo per le partite in casa serve sempre almeno un addetto all’arbitro, due segnapunti , di cui uno manuale ed uno elettronico, quando non ti tocca pure mettere a disposizione un arbitro, per le partite in trasferta la necessità di avere pulmini e/o auto dei genitori al seguito.

Ma quando vinci ben 11 match di questi 13, beh allora si superano anche volentieri tutte le fatiche ed energie utilizzate.

Incominciamo  dalla prima vittoria della storia del club in un campionato regionale, come quello di serie D per i ragazzi di Zoris Furmenti.

squadra 1 copia.jpeg

Passando poi per la semifinale della prima squadra femminile nella Coppa UNO-TRE (BELLUNO TREVISO, ci suona meglio di  Coppa TRE-UNO, TREVISO BELLUNO come in realtà è stata chiamata e poi l’ordine alfabetico ha una sua importanza!)  con conquista della  finale contro il San Vendemiano prevista l’8 dicembre.  Il nuovo tecnico Diego Pezzei pare essersi ben inserito. Ma sappiamo sarà veramente contento solo quando avrà iniziato a vincere qualcosa di concreto.

Copia di pezzei.jpg

E poi mettiamoci anche un po’ di sano campanilismo. E allora che dire della vittoria al quinto set della Under 16 contro la Pallavolo Belluno? Che vuol dire primo posto in classifica insieme al Cappella Maggiore con il Belluno ora distante  4 punti insieme al Vittorio Veneto. 

Copia di ragazze u16.jpg

Felicissimo coach Max Da Ros che è tornato nella sua palestra preferita, quella delle scuole medie di Castion, erano i tempi della gestione della famiglia Iannotta alla guida societaria della pallavolo Castion.

max da ros copia.JPG

Pensate come può esserci rimasta la grande vice presidente, Olivia, quando, ricordando i match più importanti del week si è accorta di non aver  inserito proprio questa partita. Ma ormai aveva fatto clic e nella chat comune a tutti i fans della Spes mancava all’appello  l’under 16 femminile?  Olivia, tredici partite cosa vuoi che sia come si fa a dimenticarsene una !!! 

Copia di olivia.jpg

Il gruppo della serie D è troppo felice per i primi punti storici in campionato. “Appunto: Troppo !” La presidentissima Fabiana non ha infatti digerito la  sconfitta di domenica del gruppo under 18 gran parte vincente sabato sera  in serie D. La sconfitta in casa col Kosmos di Zero Branco brucia e potrebbe tagliar fuori la Spes dalla fase regionale.

Copia di libero.jpg

Ma io mi dico da un girone interprovinciale a tre Belluno, Treviso e Venezia, quante squadre dovrebbero qualificarsi alla fase successiva ?  La risposta certa pare non esserci. Due, magari  tre. Boh chissà. Intanto la Spes sta al terzo posto, scavalcata proprio dal Kosmos, con in testa il Treviso distante 4 punti. Girone di sola andata con ultimo match alla Spes Arena proprio con il Treviso. ma ormai sono pochi i margini di recupero.

Ma  diamo un occhio alle classifiche degli altri campionati e scopriamo che i maschietti SPES sono in testa nel torneo Under 16, dove ci si dovrà sempre guardare da Kosmos e Treviso. Nell’under 14 siamo invece terzi su tredici squadre,  mentre l’under 13 ha fatto il primo match proprio nel week end battendo il Comelico.

u13.jpg

Nel settore femminile  al momento si contano  tre vittorie per la under 14 a metà classifica, l’under 18 fin’ora ha invece realizzato solo 3 punti,  mentre le bambine under 12 hanno vinto il derby col Dolomiti per 2-1 ed hanno ora 7 punti, dopo 5 giornate, occupando il terzo posto.

spes 2 copia.jpeg

Olivia, mi sono dimenticato qualcosa? Beh ormai ho chiuso il pezzo anche perché andiamo di fretta c’è da preparare il prossimo week end.  Con in tutto  altri 12 match targati SPES.

Rispondi