Il Feltre batte il Vidor e festeggia il compleanno del suo capitano
Alla fine di un match impegnativo il Feltre può festeggiare il secondo successo in campionato e soprattutto il compleanno del suo capitano Elena Zannin, match winner della serata con 21 punti.
Le ragazze feltrine all’inizio del match contro il Vidor
Ci si aspettava un incontro difficile, vuoi la palestra piccola che il Feltre non ha mai digerito particolarmente, vuoi Scandiuzzo. l’ex allenatore in panchina per il Vidor, ma anche in una giornata non al top, la squadra di Giulio Carpene ha dimostrato di sapere reagire. Un possibile 3-0 che rischia di finire al quinto set.
Il primo parziale è un po’ l’emblema del match. Vidor subito avanti 7-2, poi recuperato e che va di nuovo avanti 14-9, 18-13 ed infine subisce le ottime battute di Orsingher ed un muro perfetto di Faoro, che chiude di misura il primo parziale. Che dà morale e lancia il Feltre dritto sul 2-0. Quasi in scioltezza si va infatti subito 4-0, 11-1, rischiando però di far rientrare nel finale le avversarie. Cosa che non è piaciuta a coach Carpene. Ancor meno l’essersi trovati avanti 20-17 nel terzo e non riuscire a chiudere un match, con il Feltre a soffrire anche nel quarto set, giocato punto a punto prima della reazione finale con il Vidor avanti 22-19 ma superato, con proprio il capitano Elena Zannin a realizzare l’’ultimo importantissimo punto. Che permette di tirare un sospiro di sollievo e soprattutto far partire la grande festa di compleanno.
La gioia dopo un punto di Elena Zannin (©rdophoto)
VIDOR – CASSA RURALE FELTRE 1-3 (23- 25, 18 -25, 25- 23, 23- 25)
Vidor Moriago: Suman 1, G. Gelmo 6, Tognon 8, Pizzaia 1, De Conti 2, Prosdocimo 9, Merotto 9, A.Gelmo, Pilat 15 , Fradeletto 1. Liberi: Donadel e Ferracin, Non entrata: Mariotto. Allenatore: Scandiuzzo.
Cassa Rurale Feltre: Zannin 21, Marcon 2, Orsingher 8, Faoro 6, Schenal 11, Schiavo 17, Merz. Liberi: Natalone e Decet. Non entrate: Politi, Turrin Bugana. Allenatori: Carpene e Perer.
Note: battute sbagliate 12-18. Errori punto: 20 . 16