Pallamano serie B: Camisano – Firex Belluno 25 – 25.
Un rigore all’ultimo secondo di Matteo Fracas, procurato da una coraggiosa iniziativa di Squarcina, ha regalato il primo punto del campionato di serie B alla Firex Pallamano Belluno.
Andrea Squarcina in azione. Una sua incursione ha procurato il rigore del pareggio all’ultimo minuto (©rdophoto)
Una trasferta difficile nella prima giornata ed un punto d’oro in tasca .” Anche se in realtà abbiamo gestito sempre in vantaggio il match – rimarca il primo allenatore Omar D’Ambros – se c’era una squadra che meritava di vincere era la nostra, considerando che abbiamo avuto anche quattro reti di vantaggio nel primo tempo, concluso 14 a 13 per noi, e che nella ripresa, a tre minuti dalla fine, eravamo sopra di una rete e con una situazione di temporanea superiorità numerica“. Senza il nuovo terzino Niccolò Zampollo e con il pivot Leonardo Cimbro, sostituito per infortunio nel corso del match, il Belluno ha disputato una grande partita, giocando proprio come piace alla nuova coppia di allenatori, con una difesa organizzata, aiutata da un ottima prestazione del portiere Nicholas Possamai , velocità nelle ripartenze ed un ritmo molto elevato, che ha dato tanto fastidio al Camisano, una delle squadre più attrezzate del campionato.
Alessio Francescon subito quattro reti al rientro, bene anche Tommaso Marini con tre marcature (©rdophoto)
D’ Ambros è decisamente soddisfatto della prestazione: “Potevamo vincere, ma alla fine anche perdere. Siamo sulla strada giusta, ora torniamo a lavorare in palestra, aprofittando della pausa per un impegno della nazionale italiana.“
Il campionato riprenderà infatti fra due settimane, con un’altra trasferta ostica in Alto Adige contro l’Algund, tra le favorite per la promozione in A2.
Matteo Fracas il miglior marcatore della prima giornata con sette reti compreso il rigore del pareggio (©rdophoto)
Le reti : Matteo Fracas 7, Alessio Francescon 4, Tommaso Marini e Giovanni Vedana 3, Samuel Di Meglio e Leonardo Cimbro 2, Tommaso Boranga , Andrea Squarcina, Matteo Virtuoso e Francesco Lazzaretti 1.
Stelin
Bravi ragazzi, portate in alto questo Belluno!