La storia della Pallamano Belluno (6) Pronti per una nuova stagione
Peccato davvero, ma la pallamano femminile dura soltanto un anno. Nel 2014-2015 si ritorna infatti al solo settore maschile, schierando due formazioni giovanili, una Under 14 ed una Under 18.
Nel 2015-2016 complice il ritorno di qualche vecchietto storico, a cui si aggiungono le nuove leve provenienti dalla under 18, si può ritentare l’avventura della prima squadra.
Pallamano Mondsport Belluno stagione 2015-16 – serie B
In questa squadra ci sono anche due reduci dello scudetto storico a livello giovanile. Come dirigente c’è l’allora coach Massimo De Francesco e poi la mascotte dell’epoca Tommaso Boranga è ormai cresciuto e maturo per diventare il capitano di questa formazione.
Si replica nella stagione 2016-2017 con risultati tutto sommato soddisfacenti.
In panchina come allenatore ci sta Mirsad Cehic, come dirigente ecco l’eclettico Edmondo Ortese, capace di dare nuovo vigore ed entusiasmo al mondo della pallamano bellunese.
E’ così che arriviamo alla stagione 2017-18 con la famiglia della pallamano Mondosport Belluno a diventare sempre più grande. Un nuovo sponsor la Firex di Sedico accompagna il nuovo progetto, che vede il gruppo under 17 capace finalmente di tenere testa anche ai settori giovanili della provincia di Vicenza.
Foto di inizio stagione 2017-18 per l’unger 17 allenata da Omar D’ambros. (©rdophoto)
La squadra in serie B fa invece fatica, ma alla fine batte per due volte il Dossobuono e riesce ad evitare l’ultima posizione.
Il gruppo della serie B prima del primo match del campionato contro il Musile di Piave (©rdophoto)
Ora siamo quasi pronti ad iniziare la nuova stagione, con la nuova coppia di allenatori Omar D’Ambros e Tiziano De Toni pronti a sorprenderci.
Da sinistra Tiziano De Toni e Omar D’Ambros. A loro sono affidati i due gruppi Serie B e under 17 nella stagione 2018-2019 (©rdophoto)
Un grosso in bocca al lupo a tutti Dirigenti, giocatori, genitori e allenatori. Che la stagione 2018 2019 abbia inizio!