Adelchi Virgili arriva in treno da Firenze ed il pubblico accorre numeroso a Belluno all’ Open delle Dolomiti
Da Firenze a Belluno in treno. Si parte al mattino e si gioca alla sera alle ore 21 al Parco di Fisterre. L’Open delle Dolomiti ospita uno dei giocatori più amato del circuito italiano, quello che soffre, che deve fare la gavetta. Che passa dai challenger, ai future ed anche qualche Open. Adelchi ha una immensa dote naturale, si chiama talento.
Appena arrivato e subito in campo, Adelchi Virgili- Open delle Dolomiti Belluo (©rdophoto)
Ieri sera ha giocato con il bellunese Daniele Valentino, che ha davvero fatto una gran bella figura al di là del 6-0 subito nel primo set. Begli scambi, con variazioni di ritmo. “All’inizio Adelchi era ingiocabile. Poi le palline sono diventate più pesanti ed è stato più facile – parola di Valentino che di nome fa Daniele – Negli Open infatti non si cambiano le palline ogni sette games e questo a volte può fare la differenza”.
Daniele Valentino in allungo su una palla corta di Adelchi (©rdophoto)
Una grande cornice di pubblico, che non si vedeva a Belluno da una vita. Segno che il circolo ha ben seminato e sta raccogliendo i frutti di una lavoro durato mesi per costruire questo Open.
Il video con Adelchi dopo la vittoria con Valentino (©rdotennis)
E tra un match ed un altro il rithm and blues degli Undertaker. Che hanno fatto pure da colonna sonora all’entrata in campo dei giocatori. Nemmeno i tornei Atp possono aspirare a tanto.
Gi Undertaker in azione a Fisterre (©rdophoto)
Intanto nel pomeriggio Matteo Marfia, il campione in carica, ha anche lui raggiunto le semifinali.
Marfia sotto rete – Open delle Dolomiti Belluno 2018 (©rdophoto)
Non è stata una passeggiata, come ci racconta lo stesso protagonista al termine del suo incontro in questa intervista che abbiamo video registrato
E allora ecco una semifinale molto interessante, tra il trevigiano Marfia ed il fiorentino Virgili.
INIZIO sabato ORE 16.30 DOPO IL TENNIS IN PIAZZA A BELLUNO CON PROTAGONISTA PROPRIO ADESCHI VIRGILI
Una volèe di Adelchi nel match serale contro Daniele Valentino (©rdophoto)
“Ci piace troppo un programma così. Bravi davvero non è facile trovare una organizzazione così in un Open” Adelchi ci fa i complimenti. E noi li raccogliamo volentieri e ci godiamo questo fine settimana all’insegna del tennis dell’ Open delle Dolomiti.
Pingback: Prosegue l'Open delle Dolomiti, sempre grande spettacolo