Pallamano serie B: a Povegliano la Firex si arrende solo nel finale
Per un solo gol la pallamano Belluno si è dovuta arrendere nella lunga trasferta di Povegliano. Una gara molto equilibrata, finita 16 pari dopo la prima frazione di gioco e che ha visto nella ripresa i veronesi riuscire a condurre fino a quattro lunghezze di vantaggio 26-22 a sei minuti dalla fine.
Cimbro, Boranga e Vedana tutti e tre a segno contro il Povegliano (©rdophoto)
Qui un parziale di 4-0 ha rimesso in corsa i bellunesi, una corsa contro il tempo si arriva al fotofinish sul 27-26 con una manciata di secondi per la Firex per raggiungere un pareggio meritato. La squadra mantiene ancora intatto il suo obiettivo di abbandonare l’ultima posizione in classifica . Il Dossobuono è lì ad un punto e mancano ancora du partite tutte e due in casa, una proprio ancora con il Povegliano e l’altra con l’Oderzo. “Sono due match alla nostra portata- conferma il ds Ortese- ci teniamo almeno ad evitare l’ultima piazza. E’ stata una stagione di transizione, che però contiamo di chiudere bene.”
Matteo Virtuoso al tiro, contro il Povegliano un gol al suo attivo (©rdophoto)
Contro il Povegliano bella la prova di Andrea Squarcina, mentre il match winners della Firex è stato Giovanni Vedana con sette reti.
Andrea Squarcina in attacco (©rdophoto)
Ecco il tabellino del match giocato sabato sera:
POVEGLIANO- FIREX BELLUNO 27-26
Le reti: Giovanni Vedana 7, Matteo Fracas 6, Andrea Squarcina e Leonardo Cimbro 4, Francesco Lazzaretti 2, Matteo Virtuoso, Tommaso Boranga e Andrea Bogo 1