LA CARICA DEL TENNIS CLUB SEDICO
ll Tennis club Sedico si è presentato davanti ai suoi soci accorsi numerosi per l’occasione. Dieci squadre, dall’under 12 fino all‘over 45, per una quarantina di atleti impegnati in totale.
Con quattro maestri ed un preparatore atletico orgogliosi di fare parte di questo gruppo.
Sara, ma come è tuo fratello Cristian? – “Molto pignolo” … (©rdophoto)
Sara De Moliner e Laura Croda con Fabio Dal Magro e Cristian De Moliner formano un gruppo molto affiatato. Completa la rosa Lorenzo Florescu, il preparatore fisico.
C’è anche Davide Giozet a rappresentare questo club nel suoi tornei Wheelchair in giro per l’Italia.
Il presidente Dario Tamburlin è orgoglioso di presentare la serata ed il suo
Consiglio direttivo molto dinamico, che vede al suo interno anche l’ex presidente Paola Dal Pont continuare ad impegnare divertendosi con Ivano Casanova, Vittore Fant e Luigi Callegari a completare la squadra.
Anche il campione paraolimpico Oscar De Pellegrin ha voluto essere presente alla serata del Club di Sedico.”Non tutti sanno che avevo provato anche a giocare a tennis – ci racconta– mi piaceva molto, ma ho dovuto abbandonare per dedicarmi al tiro con l’arco.”
Le squadre più forti sono quelle di D2 femminili con Cibien, De Moliner, Riccardi, Dall’Omo, Fullin e Venchiarutti. Manca solo Laura Croda che giocherà in serie C con gli amici del Pedavena Norcen. “Ma io spero che si trasferisca definitivamente da noi dalla prossima stagione ” Cristian ci prova a strappare una promessa alla neo mamma Laura, che però riesce a mantenere un po’ di diplomazia.
Arianna, Maddalena e Silvia sono tra l’altro appena arrivate seconde nella Coppa Comitato Veneto Invernale, perdendo solo nella finalissima dal Bardolino,
Il Sedico ha pure partecipato alla Coppa Comitato Veneto con una squadra maschile… fatta di … tanta simpatia.
Mentre in serie D2 ci saranno prossimamente al via due formazioni di cui una molto giovane
ed una più esperta, guidata dal VETERANO Angelo Roni,
Eccomi con Angelo ormai da tempo nella prima squadra del Sedico (©rdotennis)
Completano la squadra Cristian De Moliner, Mattia Damian, Willi Preda e Luca Acampora.
OBIETTIVO: centrare i play off promozione con le due squadre principali.
“Ma il nostro successo – sottolinea il direttore tecnico Cristian de Moliner – sta nell’avere una scuola con oltre 130 ragazzi e nel perseguire la nostra funzione sociale nel nostro comune e zone limitrofe”.
Eccovi i vari gruppi giovanili dall’under 12 con ben due squadre e poi via via gli altri gruppi, ad iniziare dall’ under 16,
senza dimenticarci degli under 14, qui insieme al maestro Fabio Dal Magro
Una menzione particolare va al primo presidente del club Gianfranco De Moliner. Correva l’anno 1986 e Gianfranco resta ancora oggi presente nel club a dare il suo contributo.
Gianfranco De Moliner con il sindaco di Sedico, Stefano Deon, che ha voluto essere presente alla festa del club della sua città. (©rdophoto)
Siamo così arrivati in fondo. E’ stato davvero piacevole stare in mezzo a questo bel gruppo. Certo che, senza la musica di Edi Barp, beh non sarebbe stata la stessa cosa.
Edi Music Live
Non mi resta che augurare una buona stagione agli amici del Tennis club Sedico.
Vi lascio con l’ultima foto, quella di gruppo …. e che gruppo !!!