TOP

FILIPPO VOLANDRI IN ESCLUSIVA PER RDOTENNIS: lascia o raddoppia ? (video)

In esclusiva per RDOTENNIS eccoci insieme a Filippo Volandri. A  Cortina nell’ambito della sesta edizione della Savoia Cup. La manifestazione a scopo benefico del Natale tennistico cortinese.

Buon Natale Filippo, che 2017 è stato per te? 

Nel momento in cui la carriera volge al termine la gioia più grande della mia vita con la nascita di Emma il 13 giugno. Il tennis è la mia vita, il mio mondo è girato sempre attorno  questo sport. Ora  mi divido tra la collaborazione tecnica con la federazione italiana tennis e il mondo della tv con Sky.

Quale è stata la soddisfazione più grande ?

E’ facile rispondere. La semifinale di Roma dopo aver battuto Roger Federer. Al Foro Italico un sapore davvero diverso.

Copia di volandri.jpgVolandri a Cortina – SAVOIA CUP  2017 (©RDOphoto)

Ma tu hai battuto pure Nadal, anche se magari non era il Nadal di oggi.

Si esatto, va sottolineato, era piccolo, ma già in rampa di lancio. In ogni caso sono riuscito a battere fra gli altri anche Murray  e pure Nole in età molto giovane. Diciamo che ho avuto il piacere di confrontarmi con i migliori al mondo. Sono contentissimo del mia carriera, Si può sempre fare meglio, ma sono davvero soddisfatto.

Con il fiore all’occhiello dal punto di vista tecnico il tuo rovescio ad una mano.

Un colpo frutto di tanto lavoro quando avevo 17 anni. Io giocavo tutto di diritto, solo slice di rovescio e poi è diventato invece il mio colpo migliore un po’ a sorpresa.

Copia di filippo.jpg

 

Quanti bei match in giro per il mondo- Grazie a nome di tutti per quello che hai fatto.

Grazie a voi che mi siete rimasti vicini durante tutta la  mia carriera, anche nei momenti più difficili. Grazie davvero, ma tranquilli, mi dovrete sopportare ancora per un pò.

Eccovi il video dell’intervista rilasciataci da Filippo Volandri .

Rispondi