TOP

L’addio al tennis di Filippo Volandri passa per il Country club Cortina. Insieme a Giannessi e agli ex calciatori Amoruso, Ganz e Taibi. Appuntamento all’8/12

Calcio e tennis è il nuovo cocktail della Savoia Cup, l’appuntamento natalizio organizzato dal Country Club Cortina anticipato quest’anno all’otto dicembre, con in primo piano l’addio al tennis di Filippo Volandri, lui che ha giocato tre edizioni su quattro dell’Atp estivo ampezzano e che ha vinto la Savoia Cup nel 2012 e 2015. Per il livornese è già servita una sfida con un top 100 italiano, Alessandro Giannessi, che torna per rifarsi della sconfitta in coppia col commentatore sky Stefano Meloccaro, un solo game in due set, patita nel tabellone principale del doppio del 2017. Magari questa volta andrà meglio, contro degli ex campioni del calcio, come l’ex Juve Nicola Amoruso, l’ex Milan Massimo Taibi, portiere anche del Manchester United, e per non fare torto a nessuno, l’ex Inter Maurizio Ganz (ma anche ex Milan, ndr).

Copia di meloccaro 3.jpgStefano Meloccaro tornerà a Cortina l’8 dicembre dopo il doppio di luglio in coppia con Alessandro Giannessi (©RDOphoto)

“Giocheremo il giorno dell’Immacolata – conferma il direttore Andrea Mantegazza –  all’interno del Fashion Week End. Sarà un evento speciale, dedicato in particolare ad un grande personaggio dello sport italiano come Volandri, che ha deciso di “appendere la racchetta al chiodo.” Tutto è nato quasi per scherzo ma ora ci troviamo alla vigilia di un bell’evento per ringraziarlo per quanto ha fatto nel corso della sua carriera .” Numero 24 Atp, semifinalista al Foro Italico battendo nei quarti Roger Federer.

volandri 2015.jpegFilippo Volandri in azione in un match dell’ATP Challenger di Cortina del 2015 (©RDOphoto)

Filippo sarà capitano di una squadra e sfiderà innanzitutto il capitano dell’altra squadra, Alessandro Giannessi, semifinalista ad Umago, in un match che promette spettacolo. Le due squadre si sfideranno anche sotto l’occhio delle telecamere Sky, in match di singolare e doppio.” La Savoia Cup, alla sua sesta edizione, è nata dalla partnership tra il Country Club Cortina ed il Grand Hotel Savoia del Commendatore Santino Galbiati. L’albo d’oro vede iscritti anche Matteo Viola (2013), Simone Bolelli nel 2014 ed un mito come Adriano Panatta  protagonista l’anno scorso, come capitano e giocatore del suo team .

kids viola.jpegMatteo Viola vincitore dell’edizione 2013 della Savoia Cup qui impegnato nel KID’s WEEKEND durante l’ATP challenger di Cortina edizione 2017 (©RDOphoto)

 

Sarà un pomeriggio dedicato anche ai meno fortunati, come ricorda il presidente del club Paola Bergamo .”La Savoia Cup avrà  infatti anche quest’anno la collaborazione con il Comitato Pollicino, onlus che si occupa dell’infanzia disagiata.

Rispondi