PALLAMANO FIREX BELLUNO – SERIE B -Esordio subito contro l’ex A1 MUSILE
Una sola settimana al via del nuovo campionato di serie B per la Firex Pallamano Mondosport Belluno. Mancano ancora solo pochi allenamenti all’inizio della nuova avventura. Il primo match si giocherà al palasport di Sedico domenica 5 novembre contro il Musile di Piave, equipe che solo l’anno scorso militava in A1 e che ha rinunciato alla A2, ripartendo dalla serie B.
Otto squadre inserite nel girone della Firex. Ci sono due formazioni veronesi, Il Povegliano ed il Dossobuono, le veneziane Oriago e Musile, oltre all’Oderzo e alle vicentine Torri di Quartesolo e Camisano.
Il saluto della Pallamano Firex Belluno prima dell’inizio di un match della scorsa stagione (©RDOphoto)
“Siamo una squadra giovane – riferisce il Ds Edmondo Ortese – con l’aggiunta di qualche trentenne a dare un po’ d’esperienza al gruppo, composto da ben cinque universitari.”
Qual’è l’obiettivo della prossima stagione?
“Continuare il nostro percorso di crescita del movimento della pallamano nel Bellunese, aumentando il nostro bagaglio d’esperienza, grazie al confronto con le altre realtà venete, grazie a questo torneo di serie B. L’anno scorso siamo arrivati al quinto posto, sappiamo sarà dura fare meglio, visto il livello che sarà medio alto, basti pensare che il Camisano, l’anno scorso quarto davanti a noi di poco, è ora annoverata tra le squadre più forti. Vi sono inoltre due formazioni iscritte con una squadra interamente under 21, Povegliano e Oderzo. L’inizio – conclude Ortese – sarà subito tosto. Non sappiamo cosa aspettarci da una ex A1 come il Musile. Ce la metteremo tutta per fare un bell’esordio nella nostra nuova casa di Sedico”.
Il capitano Tommaso Boranga in un’azione difensiva (©RDOphoto)
IL CALENDARIO DELLA FIREX PALLAMANO MONDOSPORT BELLUNO nei mesi di NOVEMBRE e DICEMBRE:
domenica 5 novembre: a SEDICO ore 10.30 FIREX- MUSILE
sabato 11 novembre: ore 20 CAMISANO -FIREX
sabato 2 dicembre: a Mirano ore 20.30 ORIAGO – FIREX
domenica 10 dicembre: a SEDICO ore 11 FIREX – TORRI DI QUARTESOLO
Alessio Francescon al tiro contro lo Schio (©RDOphoto)