
Martina Hingis “NON GIOCO PIU’, ME NE VADO”. Stefano Lopez la ricorda così
Martina Hingis ha annunciato il suo ritiro dal tennis. Il Master di doppio in corso in questi giorni a Singapore è il suo ultimo torneo. La semifinale, persa in coppia con la cinese Chan Yung-jan contro l’ungherese Timea Babos e la ceca Andrea Hlavackova, è stato il suo ultimo match ufficiale.
Una ex numero uno che ha incrociato la racchetta con campionesse storiche come Monica Seles, Steffi Graf, con cui ha perso in lacrime la finale del Roland Garros del 1998, per poi passare a confrontarsi con la forza delle sorelle Williams. Il torneo parigino è l’unico sfuggito in singolare alla slovacca naturalizzata svizzera. 3 Australian open all’attvo insieme ad una vittoria sia a Wimbledon che agli Us Open, entrambe nel 1997.
Martina Hingis durante la sua ultima finale slam a New York agli Us open di quest’anno. Una delle ultime foto della sua lunga carriera (©RDOphoto)
All’età di solo 16 anni, nel 1997, Martina fu la più giovane tennista della storia a diventare numero uno del mondo. Ora lascia definitivamente il mondo del tennis a 37 anni da numero uno del doppio.
Martina Hingis con in mano la coppa dei WINNERS del doppio femminile degli Us open 2017 con alle spalle la sua compagna, la cinese Chan Yung-jan (©RDOphoto)
Abbiamo contattato Stefano Lopez ex dirigente della International Management Group, lui che incontrò Martina Hingis ancora proprio agli inizi della sua lunghissima carriera e gli abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa di più della campionessa svizzera. Ne è uscito un racconto davvero avvincente ricco di aneddoti , assolutamente inedito, da leggere tutto d’un fiato.
NON GIOCO PIU’, ME NE VADO

L’ultimo bacio ad un trofeo di Martina Hingis. Bello poter dire Io c’ero!
Ma grazie soprattutto all’amico Stefano Lopez per questo racconto IN ESCLUSIVA ©RDOTENNIS.
Ora STEFANO hai una mission. Tu ce la puoi fare e lo sai. Ti aspettiamo presto a Cortina insieme a Martina Hingis!!