RDO SPORT: Quando la Passione diventa la molla del nostro agire
“Una valigia e una racchetta”. Era il motto di RDOTENNIS il blog da cui ha preso forma RDO SPORT. La passione per il viaggiare e per lo sport al tempo stesso.
“Partir quand on veut, revenir quand on part” cantava il francese Maxime Le Forestier nel 1988, canzone poi ripresa (“Nee quelque part”) dalla cantante indonesiana Anggun.
Nella squadra RDO fanno parte diverse realtà sparse un pò ovunque, dal Veneto, all’Umbria alla Sardegna, ma tutte con denominatore comune: la PASSIONE.
Per la PALLAVOLO: Veneto e Sardegna in prima linea. In provincia di Belluno, una realtà in cui il volley è seguito con interesse dagli anni 80 quando una squadra maschile milito per una decina d’annoi tra A1 e A2, abbiamo il piacere da tempo di seguire le sorti del Feltre, che ogni anno si rinnova e fa giocare per lo più il suo gruppo di giovani under 18 di ragazze, che si sono date degli obiettivi e delle regole comportamentali ben precise. Un presidente sempre in prima linea, con uno stile legato in primis al rispetto delle persone.
In Sardegna c’è una realtà con uno stile molto familiare e al tempo stesso professionale. Sono ormai una decina d’anni che la PALLAVOLO CAPO D’ORSO di Palau gioca tra B2 e B1 sfiorando anche l’accesso alla serie A2. Ogni 15 giorni un aereo da prendere per volare a giocare in Nord Italia. Da fine 2023 abbiamo il piacere di volare anche noi insieme a loro.
Nelle pagine di RDO SPORT c’è anche spazio per una disciplina cui è riservata generalmente poca visibilità in Italia: la PALLAMANO. A Belluno opera un movimento che cerca di farsi spazio soprattutto nelle scuole, che punta ad una qualità tecnica importante a beneficio proprio dei più piccoli. E che gioca nella stagione in corso in serie ABronze.
Non poteva poi mancare il TENNIS. Dal 2021 nella famiglia di RDOSPORT c’è il TENNIS CLUB PALAU. Dal 2024 spazio anche ad altri due splendide realtà: Il TC MONETA di LA MADDALENA ed il TC SANTA TEREA GALLURA. In prima linea il maestro Sebastiano Asara e la sua passione infinita per il tennis ed il suo lavoro.
Restiamo in Sardegna e arriviamo all’Isola di San Pietro. RDOSPORT ha seguito l’emozionante campionato di prima categoria di calcio della Verde Isola (stagione 2021-22) guidata dal capitano Nicola Lazzaro in campo e da Pasquale Lazzaro in panchina. Una bellissima cavalcata che ha portato alla conquista della promozione e che potete trovare tra le pagine dedicate al CALCIO.
Grazie all’UNION BASKET TERNI RDOSPORT segue anche il basket. Questa società ha sede in Umbria, il suo fiore all’occhiello è la cura del suo settore giovanile. Con i più grandi a fare da chioccia in prima squadra ai più piccoli
Quando c’è passione non ci sono davvero limiti, si può arrivare ovunque.