Diario dall’Australia/18
Mooroochydore, ci aggiungiamo anche Mooloolaba e magari Noosa così giusto per familiare un po’ di più con questi nomi di località costiere australiane. La destinazione odierna ha invece come nome KONDALILLA FALLS e si trova nell’entroterra da Palmwoods una trentina di chilometri più dieci chilometri partendo da BAROON POCKET DAM.. Dovrebbe esservi chiaro! O forse no. Beh certo non so nemmeno ancora io dove si trovi Palmwoods, voi intanto provate a cercarlo in internet magari lo trovate, compreso anche il nome del sindaco e poi me lo comunicate.
Ogni promessa è debito. Dovevamo andare nella foresta per una dolce camminata mattutina? E così è stato. Meglio andarci presto (la sveglia è stata puntata alle 4.40) ci sono più possibilità di vedere qualche animale… I Koala ad esempio se ne stanno sugli alberi e non è proprio facile vederli, ma magari qualche canguro può saltellare da una parte all’altra, per non parlare dei tanti volatili presenti. Greg decide di fare da battistrada “Così ti riparo dai serpenti.” Perfetto, ora mi sento notevolmente più tranquillo, un po’ rinco, vista l’ora, ma sereno.
The Bush (©RDOPHOTO)
Ve lo ricordate Steve Irwin, CROCODILE HUNTER, ma sì dai quel personaggio che girava dei documentari fantastici di avventura alla ricerca degli animali più strani, sprezzante del pericolo, salvo poi morire mentre se ne nuotava tranquillamente colpito da un pesce!! Più meno è andata così..
Dai vi faccio vedere una sua foto così sicuro lo ricordate.
Ecco Greg lo ricorda molto.. Sempre alla ricerca di qualche animale strano. “Vedi questa traccia, qui da poco è passato un animale strano, ma bellissimo, solo è molto timido non vuole farsi vedere, dai proviamo a cercarlo. ANCHE NO!!
Poi poco dopo.. Lo senti questo rumore nell’acqua? Si effettivamente si sente qualcosa.. Ecco Greg fiondarsi nella zona in un attimo.. Ah no sono solo delle foglie che stanno cascando dal Tree.
La faccio breve: nessun animale avvistato, 13 chilometri di camminata più una Fall dove difficilmente riesci pure a bere un bicchiere d’acqua da quanto è secca.
Ecco perché ho deciso di andare a trovare Steve Irwin o meglio la sua anima. la sua famiglia gestisce uno zoo proprio qui vicino. Non posso tornare dall’Australia senza aver visto almeno un Koala.
Però Tre canguri li abbiamo avvistati durante l’avventura in canoa !!!!
Pingback: Diario dall’Australia 2019/12: Una gita fuori porta a Booloumba – RDOTENNIS