TOP

Stop per il Feltre dalla prima in classifica

Niente da fare per il Feltre contro la prima in classifica, l’Olympia Padova, una squadra fisicamente molto dotata; ci sono centimetri in altezza a fare la differenza, abbinati ad una buona regia e ad un buon libero. Tutte le ragazze sanno cosa fare in ogni situazione di gioco e nel complesso ci sono anche più soluzioni in attacco da poter sfruttare. Curiosa la presenza di due schiacciatrici ospiti costantemente in campo con la mascherina. il Feltre ha lottato alla pari, in ogni set, ma ha anche sbagliato troppo spesso nelle situazioni di confusione.

Attacco di Beatrice Marcato – Olympia Padova, una delle due atlete che ha giocato con la mascherina ©foto di Roberto Dell’Olivo

Palle sporche che cadono a terra, qualche battuta in momenti sbagliati, piccoli errori, che alla fine fanno una grande differenza. Manca all’appello Noemi Di Francesco, febbricitante a poche ore dall’inizio dell’incontro e così Carpene manda nella mischia Beatrice Bugana.

Il sestetto feltrino dopo un punto a muro ©foto di Roberto Dell’Olivo

Tre set a favore del Padova che sono tutti uguali, con le ragazze ospiti sempre avanti ad ogni inizio di parziale e le padrone di casa costrette a rincorrere, dando peraltro l’impressione di potercela fare. Ma é difficile chiudere gli scambi, la difesa patavina é sempre ben piazzata e a volte serve giocare più attacchi alla mano. Difficile tenere sempre questo ritmo per le giocatrici alla mano, Zannin e Schenal, sostituite a tratti anche da Pavei e Speggiorin.

Il capitano Elena Zannin insieme al libero Veronica Natalone nel pre riscaldamento ©foto di Roberto Dell’Olivo

Va detto non é un brutto Feltre, tutt’altro, qui i meriti sono soprattutto delle avversarie, che hanno perso fin’ora solo un incontro, in casa del Giesse Sedico. “Speravamo in qualcosa in piùammette il direttore sportivo Ennio Zanninma non importa, guardiamo avanti. La prossima settimana abbiamo un match da vincere per chiudere defintivamente il capitolo salvezza.”
La Cassa Rurale Feltre intanto ha visto rinviato il suo prossimo match previsto per sabato  In trasferta contro le rovigote del Futurvolley, terzultime con sette punti in meno del Feltre e già due partite da recuperare, sempre causa covid. Le ragazze feltrine dovranno così aspettare ormai dopo Pasqua per tornare a giocare.
Al vertice continuerà intanto l’avvincente testa a testa tra il Padova ed il Sedico, che un po’ ci sperava in un mezzo aiuto feltrino. “Per vincere non potevamo permetterci nessuna distrazione osserva il presidente Cristiano Strazzaboscoma le ragazze hanno lo stesso lottato, va dato loro atto di averci provato.”

Il presidente della Pallavolo Feltre Cristiano Strazzabosco insieme al direttore sportivo Ennio Zannin ©rdosport

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – OLYMPIA PADOVA 0-3 (20-25, 17-25, 23-25)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Zannin 13, Marcon 6, Pavei, Decet 4, Schenal 8, Bugana 3, Schiavo 15, Speggiorin. Non entrate: Bona, Sacchet, De Paolis, Grando. Libero: Natalone. Allenatore: Giulio Carpene. Dirigente: Roberta De Biasio.
OLYMPIA PADOVA: Quareni 10, Piva 2, Vanzato 11, Turato 7, Marcato 6, Matta 11, Aricò. Non entrate: Martini, A. Belsanti, Maggiolo, Benedetti. Libero: L. Belsanti.

Rispondi